CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

San Valentino, cuori bollenti con Coffee selfie e Choco Design Experience

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – C’è una novità alla prima e destinata a restare l’unica caffetteria Lavazza. Sì perché nel flagshipstore di Piazza San Fedele, proprio dietro il Palazzo Municipale, è arrivata una macchina capace di disegni complessi sulla superficie dei cappuccini. Vediamo di che cosa si tratta.

Ecco allora lei e lui ritratti al caffè sulla schiuma. Ma è un privilegio per ora riservato solo ai clienti del flagship store di Lavazza di Milano. Ma, presto, ne siamo convinti, tramite i social i ritratti degli innamorati faranno il giro della rete, suscitando l’invidia di tanti.

Lavazza è riuscita, insomma, a proporre persino un cappuccino “da far invidia”, non soltanto per il gusto. Da tempo il brand torinese è impegnato sul fronte dell’innovazione e della comunicazione, ma non in modo superficiale, piuttosto nella sostanza.

Perché oggi non bastano i soli sensi dell’olfatto e del gusto, ma anche l’occhio vuole la sua parte. E oggi una parte importante ha anche la condivisione, la condivisione di un’esperienza unica.

Coffee selfie

Come appunto quella di ricevere al tavolo un cappuccino con il tuo ritratto o quello della tua amata incorniciato da un cuore sulla schiuma del cappuccino.

Fotografarlo e postarlo su Internet. Lavazza, grazie a una start up israeliana ha l’esclusiva del “gioco”. Una stampante a getto di caffè, chiamata Ripple Maker.

Choco Design Experience

Ma ancor più complessa e raffinata è Choco Design Experience, anche qui intervengono più sensi e il gioco dei sapori offre maggiori sorprese. Lavazza non propone una cioccolata calda qualunque.

Ma gourmet. Presentata su un vassoio concepito ad hoc e arricchita da spezie quali la cannella, la liquirizia e il peperoncino e da prelibati biscottini al caffè. Tutti prodotti selezionati, che possiamo combinare come meglio desideriamo nella cioccolata servita in una elegante tazza a doppia camera.

Choco Design Experience

La spezia resta in superficie, perché la cioccolata è densa, così nella stessa tazza possiamo provare in sequenza le diverse spezie oppure combinarle insieme. Ecco allora, che ancora una volta, un’esperienza banale come quella di gustare una tazza di cioccolata calda si trasforma in un’esperienza straordinaria e condivisibile. Come, appunto un piatto o un dolce gourmet.

Il cacao e le stesse spezie ci riconducono laddove tutto è cominciato, nelle foreste dell’America centrale in cui Maya e Aztechi.

Hazelshock by Lavazza

Inoltre per tutti coffee e choco lovers, il Training Center di Lavazza propone “Hazelshock by Lavazza”, una ricetta inedita creata in collaborazione con Guido Gobino da realizzare in casa per addolcire con un pizzico di provocazione e creatività la giornata degli innamorati.

“Hazelshock by Lavazza” realizzato in collaborazione con Guido Gobino

Hazelshock è il risultato di una tecnica di lavorazione particolarisisma, frutto di un’accurata ricerca sulle preparazioni e sulla materia: una polvere soffice di gianduia al caffè macinato Lavazza con fragola disidrata.

I prodotti si mangiano aspirandoli con una cannuccia, sparendo immediatamente nel palato lasciando intatto il gusto deciso della Nocciola Piemonte Igp.

Alberto del Giudice

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio