MILANO – Universal Caffè è la storica torrefazione abruzzese, ed è stata tra i protagonisti del 39° Salone della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè (Sigep).
Universal Caffè a Rimini
Grande interesse, da parte dei visitatori, per la Master Coffee Academy. La scuola per professionisti del caffè promossa da Universal.
Tra le prime aziende in Italia a fare formazione e informazione sulla bevanda e sul mondo che vi ruota attorno.
Nello stand aziendale erano presenti i trainer Universal
Proprio loro hanno intrattenuto gli ospiti con informazioni e dimostrazioni.
Il Sigep, per Universal, è stato anche l’occasione per presentare il restyling della linea Camiscia e le nuove capsule compatibili Nespresso.
La Linea Camiscia è una delle più importanti per l’azienda, perché porta il nome di famiglia. La prima torrefazione fu aperta nel 1963 da Raffaele Camiscia, padre di Natascia, l’attuale amministratore unico della società.
Il Sigep, edizione da record
“Non si era mai vista tanta partecipazione come in questa 39ª edizione – afferma il direttore commerciale di Universal Caffè, Paolo Del Rosario.”
Che aggiunge: “Questo è perciò una conferma di come la fiera rappresenti un importante punto di riferimento nel settore. Significative anche le presenze straniere.”
“Grande affluenza di utenti nel nostro stand e tanti anche i contatti registrati dall’azienda per possibili futuri sviluppi commerciali. Fa piacere il grande interesse mostrato dai visitatori per il nostro sistema formativo”.
E conclude: “Dato che Universal, con la sua scuola per professionisti del caffè, è stata tra le prime aziende a scommettere sulla formazione”.