MILANO – Confida è l’Associazione Italiana Distribuzione Automatica. Ha avviato una collaborazione con la Business School del Sole 24 Ore. Oggi, 25 gennaio, all’interno del Master Food & Wine Management a Roma si è tenuto un modulo formativo sul settore
Confida ha partecipato insieme a tante imprese
Aziende che operano dunque nella filiera della distribuzione automatica di cibi e bevande, Ad esempio, il Gruppo Illiria, Bianchi Vending e Lavazza hanno portato la loro testimonianza agli studenti in questa prima edizione.
Il vending
Si inserisce quindi in un importante percorso formativo post laurea che completa una formazione universitaria. Prepara gli studenti al mercato del lavoro nel settore alimentare.
ll Master Food & Wine Management del Sole 24 Ore
Si pone infatti l’obiettivo di formare nuovi profili professionali di tecnici e manager del Food & Wine. Con una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell’industria alimentare.
Il percorso formativo
Permette di integrare le competenze tecnico-scientifiche con quelle gestionali. Approfondendo così tutti gli aspetti legati ai processi di innovazione, marketing, logistica e internazionalizzazione.
Tutti indispensabili per lo sviluppo dell’industria alimentare nazionale e internazionale.
Il nuovo modulo formativo sulla distribuzione automatica
Testimonia l’importanza del vending come canale di distribuzione alimentare. Soprattutto nel nostro Paese. Con oltre 10 miliardi di consumazioni annue e un fatturato di oltre 3,4 miliardi, il vending è un canale distributivo alimentare molto ampio in Italia.
Non a caso, i grandi marchi del largo consumo lo stanno guardando con rinnovato interesse.
L’Italia ha la più grande catena distributiva alimentare automatica a livello Europeo
Infatti, nel nostro Paese sono installate oltre 800 mila vending machine. La Francia ne ha 590 mila e la Germania 545 mila. E inoltre i principali produttori di vending machine sono italiani.
Da qui la necessità di formare i futuri Manager del Food attraverso uno specifico modulo formativo; coordinato dall’Associazione Italia Distribuzione Automatica Confida.
Una collaborazione di rilievo
In linea con l’impostazione della Business School del Sole 24 Ore.
Nei suoi 25 anni di storia di si è sempre contraddistinta per l’alta qualità dei contenuti integrati.
Con un network di eccellenza attraverso le partnership con le più importanti realtà aziendali, finanziarie e istituzionali.
Sempre puntando su una Faculty composta da manager, consulenti, professionisti e testimonial di eccellenza. In grado di condividere competenze ed esperienze professionali.