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Caffetteria, pasticceria e gelateria: investire in qualità ed efficienza: il seminario

Domenica 21 gennaio 2018 alle ore 11,00 si è tenuto il seminario presso l'Area Associazione Maestri della Gelateria Italiana, a Sigep, nel Pad. A3 Stand 015.

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RIMINI – Sì è svolto durante la mattina di domenica a Rimini, il Convegno ” Caffetteria, pasticceria e gelateria: investire in qualità ed efficienza “.

Sono intervenuti Stefano Martin, export manager Diemme e Leonardo Di Carlo, pasticciere. Poi la Pastry Concept Candida Pelizzoli. La presidente dell’Associazione Maestri della Gelateria Italiana. Infine, Marco Marchi, Export Department & Responsabile Marketing Ciam.

Come moderatori invece, si sono attivati altri professionisti importanti. Come Livia Chiriotti, direttore editoriale. Assieme a Gianluca Gracci. Il responsabile marketing e comunicazione Diemme.

Caffetteria e non solo

Torna il consueto appuntamento organizzato dalla rivista “Pasticceria Internazionale”. In collaborazione con Diemme Industria Caffè Torrefatti.

Il seminario ” Caffettieria, pasticceria e gelateria: investire in qualità ed efficienza”

Si è tenuto in occasione di Sigep, a Rimini. Presso l’area Area
dell’Associazione Maestri della Gelateria Italiana.

Si è trattato principalmente di approfondire sotto un’ottica più ampia i temi relativi al caffè, alla pasticceria e alla gelateria. Ma anche al design di interni.

Prendono piede e hanno successo, infatti, i nuovi format

In cui i servizi di pasticceria, gelateria e caffetteria si incrociano. E’ stato affrontato, quindi, il tema “Il locale intelligente”; chiedendo agli ospiti del seminario di intervenire riguardo alla richiesta di maggiore consapevolezza sul mercato.

Si è parlato anche dell’ottimizzazione di prodotti e risorse. Nonché del potenziamento della qualità e delle conoscenze.

Si è discusso del tipo di cliente

E non solo.  della redditività ottenuta dal connubio dei servizi, dalla
valorizzazione e dall’attenzione estrema ai prodotti .Cercando sempre di individuare quali sono ad oggi i comportamenti da attuare perché un’attività si possa definire intelligente.

I moderatori al seminario

Sono stati Livia Chiriotti, direttrice editoriale di “Pasticceria Internazionale” e Gianluca Gracci. Il responsabile marketing e comunicazione in Diemme.

La novità di quest’anno

Un nutrito gruppo di esperti che ha illustrato le dinamiche del
“locale intelligente”.

E’ intervenuto alla discussione anche il pasticciere Leonardo Di Carlo. Poi Stefano Martin, export manager Diemme; Marco Marchi, Export Department e Responsabile Marketing Ciam.

Infine Candida Pelizzoli. Presidente dell’Associazione Maestri della Gelateria Italiana.

Previsti anche una serie di assaggi e dimostrazioni

Attività tutte contestualizzate sui temi redditività, qualità e originalità. Infine, il pasticciere Gian Luca Forino, il Coffee specialist Diemme Pierpaolo Menueguolo e il gelatiere Paolo Bettelli hanno presentato le loro ricette intelligenti.

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