PESCARA – Universal Caffè, la torrefazione di Pescara ha avviato da quest’anno, assieme al partner Alesel Group, la distribuzione del suo caffè in Kenia e in particolare a Malindi.
Una sfida certamente non facile, che Universal è riuscita a vincere grazie al supporto della sua Accademy, Master Coffee School. Che fin dai primi giorni di gennaio ha iniziato ad effettuare corsi di formazione al personale. A favore delle strutture ricettive clienti dell’azienda.
Il risultato?
“Eccezionale e con la piena partecipazione da parte di questi ragazzi e ragazze – sempre sorridenti e motivati -. Che alla fine dei nostri corsi sono riusciti ad interpretare al meglio la cultura del vero espresso Italiano” racconta Paolo Del Rosario, Direttore Commerciale di Universal Caffè.
Aggiungendo: “Continueremo ovviamente nei prossimi mesi la nostra mission formativa. Certi che sia una delle strategie fondamentali per approcciare commercialmente questi paesi.”
Al Sigep on la nuova linea Universal
Infine, la torrefazione di Pescara parteciperà con un proprio stand al Sigep di Rimini. Presentando una nuova linea di miscele Gran Cru, sia in grani che macinato. Oltre a una nuova linea di prodotti mono porzionati in capsule compatibili.