ROMA – Svelate le prime due location romane di Starbucks. La prima caffetteria della capitale aprirà in piazza di Spagna, la seconda alla stazione Termini. Dopo anni di illazioni e ipotesi, dunque, la catena internazionale di coffee shop più famosa al mondo ha deciso di svelare lo sbarco nella città eterna.
L’attesa era grande fin dall’annuncio dato il febbraio scorso dall’imprenditore Antonio Percassi, che sta svolgendo il ruolo di intermediario con la Starbucks per l’arrivo in Italia, sull’imminente apertura del primo locale in Italia a Milano e sul successivo arrivo anche a Roma.
Ora i tempi sono maturi
I primi due locali romani apriranno a cavallo della primavera, tra marzo e maggio sostengono alcune fonti. In realtà, tali tempistiche contrasterebbero con la roadmap sin qui fornita, che prevede innanzitutto l’inaugurazione dello Starbucks milanese in Cordusio.
E questa non dovrebbe avvenire prima di giugno 2018. Ricordiamo che Starbucks ha in progetto inizialmente l’apertura di 5 locali in Italia: 3 a Milano e 2 a Roma.
Se l’operazione avrà successo ne seguiranno altri 150-200 nei prossimi anni, in diverse città dello stivale.
Sono previste migliaio di assunzioni previste. Anche per questo, per le prime due location romane, la multinazionale americana è voluta andare sul sicuro nella scelta delle location.
La prima caffetteria sorgerà infatti a pochi metri dalla scalinata più famosa del mondo e la seconda nella stazione ferroviaria più grande e frequentata d’Italia.