POMEZIA (Roma) – Da oltre 40 anni Suisse Bar è un punto di riferimento per gli oltre 60.000 abitanti di Pomezia. Il centro situato nel territorio della città metropolitana di Roma Capitale e celebre per essere l’ultima delle città pontine.
Suisse bar conserva la storia del caffè di Pomezia
Situato nel centro storico della cittadina, è gestito direttamente dai suoi proprietari Giampiero e Nadia Campoli. Sono loro che mantengono alta la qualità proprio grazie alla cura che mettono nella preparazione della gastronomia.
La restaurazione pensata per i consumatori
Nel 2016, Suisse bar ha subìto una completa ristrutturazione che ne ha rivisto l’apertura al pubblico a inizio anno.
La realizzazione del progetto e l’arredamento della struttura, è stata destinata a riunire le attivita di bar e tavola calda in un unico locale di circa 200 metri quadrati. Un lavoro che è stato curato da AntesGroup. Ha visto inoltre la partecipazione dei designer Fabrizio Antignani e Fabio Piermario.
102 posti a sedere, un grande passaggio di clienti fin dalla prima mattina e la presenza di cibo richiedevano infatti un pavimento in grado di resistere al calpestìo. Così come anche all’unto, al bagnato e alla macchia.
La scelta di Gerflor
Ecco quindi che la scelta e caduta su Gerflor. Più nello specifico alla sua collezione CREATION 70 Moon Island formato della doga 17,6×100 cm.Fabrizio Antignani conferma
“Abbiamo scelto Gerflor d’accordo con la proprietà per la sua velocità nella posa, qualità delle finiture e resistenza. La gestione di una tavola calda richiede estetica ma soprattutto praticità e igiene. Il pavimento di un locale come questo deve essere anche resistente all’utilizzo, poiché il numero di passaggi giornalieri è estremamente elevato. Non da ultimo, la velocità nella posa ci ha molto aiutato in fase di realizzazione a velocizzare le tempistiche permettendo la riapertura in un tempo molto breve.”
La gamma di piastrelle e doghe Creation 70
Destinata in particolare al rivestimento delle superfici del settore terziario soggette a forti sollecitazioni. Il suo strato di usura di 0,70mm, infatti, è perfetto per le zone a traffico intenso.
Declinata in una sessantina di motivi, questa gamma è disponibile in doghe e piastrelle e con 3 sistemi di posa. una ad incastro (Click System), un’altra adesiva e riposizionabile (X’Press); oppure con colla permanente (Incollo).
Il design del nuovo Suisse bar
Creation 70 comprende una serie di motivi raffinati con tonalità che spaziano dalle tinte metalliche ai toni tenui e discreti dell’effetto legno o delle finiture ispirate al tessile.
Quanto alla composizione, Creation 70 è costituito da uno strato di superficiale trasparente di 0.7 mm di spessore. Poi da uno strato decorativo e da un sottostrato compatto.
L’insieme è pressato, granulato ad alta pressione. Beneficia di un trattamento di superficiale al poliuretano PUR+ che facilita la manutenzione ed evita la metallizzazione. Il suo spessore totale è di 2.5 mm.
Antes in breve
La Antes è una società, con sede ad Aprilia, che opera nel settore dell’arredamento di locali per la ristorazione da oltre 40 anni. Composta da architetti, designer e tecnici specializzati offre un servizio di progettazione e realizzazione chiavi in mano di Concept in ogni settore del Food & Beverage, con particolare attenzione allo studio del format e la funzionalità degli spazi di lavoro sia del banco vendita che nel laboratorio.
Il Gruppo Gerflor in breve
Gerflor è una società leader nella produzione di pavimentazioni resilienti che, con i suoi 13 stabilimenti, è in grado di fornire prodotti di alta qualità, estremamente attenti all’ambiente e adatti a soddisfare esigenze estetiche e tecniche in diversi settori chiave dell’edilizia pubblica e privata.