MILANO – Nespresso lancia in Italia la nuova campagna di comunicazione integrata globale, ” The choices we make “. Il racconto delle storie personali degli agricoltori che giorno dopo giorno coltivano il caffè per il cui il brand è conosciuto.
The choices we make, lo storytelling della filiare del caffè
Storie rese possibili grazie all’impegno che l’azienda ha scelto consapevolmente di intraprendere con rispetto nei confronti della sua filiera.
E’ la prima adv globale del marchio sulla sostenibilità. Ma anche il primo spot in cui il testimonial George Clooney non ha un ruolo di primo piano ma semplicemente di voce narrante.
La campagna integrata è stata lanciata il 24 ottobre con contenuti digitali. Dal 29 ottobre, invece, con uno spot Tv e in seguito sulla carta stampata, cinema e Ooh.
Un sito, inoltre, racconterà le storie personali dei tre protagonisti della campagna.
The choices we make: la campagna firmata da JWT
E’ stata girata in quattro giorni a Jardin, in Colombia, dai registi italiani Davide Mardegan e Clemente De Muro (CRIC). Si focalizza su una specifica scelta intrapresa dal marchio: quella di creare un centro comunitario di lavorazione del caffè in collaborazione con le cooperative locali. La pianificazione in Italia è seguita da Mediacom.
Alfonso Gonzalez, Chief Marketing Officer di Nespresso, ha dichiarato: “La sostenibilità è sempre stata alla base del lavoro svolto da Nespresso. La nostra volontà è di utilizzare l’approccio di questa campagna per aiutare tutti coloro che amano il nostro caffè a conoscere ciò che si cela dietro ogni tazzina che assaporano. Tutte le storie raccolte mostrano come la nostra scelta di individuare e coltivare caffè di qualità superiore abbia incredibili e positivi impatti sulla vita di chi lo coltiva. La nostra convinzione, infatti, è che noi siamo le scelte che facciamo”.