MILANO – Durante i giorni di HOST, Rancilio Group accoglierà i visitatori presso la “Coffee House”. Si tratta di uno stand aperto, da condividere, allestito intorno a un albero di ficus. Pereché è il simbolo di “Coffeeing the World”.
Uno spazio interattivo con un bar, un Extraction Lab, una lounge per gli assaggi. E anche un’area meeting e un’esposizione molto scenografica con tutta la gamma prodotti.
Presso la “Coffee House”, Rancilio Group presenterà in anteprima mondiale i nuovi prodotti Rancilio ed Egro. Che andranno ad arricchire l’offerta delle macchine per caffè tradizionali e delle superautomatiche.
La novità Rancilio sarà svelata in anteprima alla stampa e ai visitatori di HOST nella giornata di domenica 22 ottobre.
Una macchina per caffè sviluppata dal dipartimento R&D di Rancilio in collaborazione con un team di esperti della coffee industry e MOMO Design.
Una macchina nata per esaltare le qualità del caffè e la creatività del Barista. Fondendo la tecnologia più avanzata alla manualità più genuina.
Egro presenta NEXT, la nuova frontiera delle macchine per caffè superautomatiche. Egro Next Facile da usare grazie all’interfaccia basata sul sistema Android e disponibile con una serie di nuove opzioni. Questa macchina è la soluzione ideale per ogni tipo di location, dagli hotel ai convenience store.
Oltre alle novità di prodotto, Rancilio Group organizza e promuove una serie di eventi per coffee lovers e professionisti del settore.
Da venerdì 20 a domenica 22 Rancilio Group ha organizzato un contest di Latte Art in collaborazione con Pietro Vannelli, Campione Italiano di Latte Art 2015.
Un concorso a premi per celebrare “Rancilio Silvia” a vent’anni esatti dal lancio sul mercato che metterà in palio 3 “Silvia” personalizzate in edizione limitate.
Il pubblico e i torrefattori potranno partecipare a “Extraction Lab”, un laboratorio interattivo dove sarà possibile scoprire i segreti dell’estrazione del caffè con il team Coffee competence di Rancilio. Lo si farà testando vari sistemi d’estrazione – da Classe 11 con sistema Xcelsius fino alla Leva – e assaggiando miscele di caffè pregiati.
La “Coffee House” ospiterà alcuni workshop di “Umami Coffee Camp”. Con la partecipazione di docenti autorizzati SCA.
In qualità di Main Sponsor, Rancilio Group parteciperà all’evento di TrisMoka “Milano Latte Art Challenge”. E anche alla quinta edizione del “Gran Premio della Caffetteria”.