FANO (Pesaro Urbino) – Ultramar Caffè, azienda del Gruppo Ultramar Invest con sede a Fano, ha rafforzato l’impegno nel proprio settore del confezionamento per conto terzi di capsule di caffè, di prodotti solubili, granulati e in foglie.
Ultramar Caffè è presente a Host – PADIGLIONE 14 Stand B14-B16
Forza organica
L’incremento del personale dipendente ha superato quota 50, con un rafforzamento del settore produzione, ricerca e sviluppo, gestione e controllo qualità.
Ricerca e sviluppo
L’attività è stata indirizzata verso la ricerca di innovativi materiali di confezionamento in grado di migliorare ulteriormente la qualità dei propri prodotti. Con importanti risultati che hanno visto l’introduzione di una nuova capsula nel formato delle compatibili Dolce Gusto® realizzata in termoformatura, barriera 24 mesi, con performance di assoluta qualità
Ambiente ed ecosostenibilità
Un risultato altrettanto importante è stato raggiunto in tema di ecosostenibilità proseguendo nell’attività di ricerca e sviluppo condotta fianco a fianco con i propri fornitori di materiali e macchinari. In questo specifico comparto sono state infatti realizzate le due nuove linee di caffè biologico confezionate con capsule compatibili Nespresso® a barriera in materiale compostabile.
Prodotti di confezionamento
La gamma di prodotti disponibili per il confezionamento in capsule compatibili si è arricchita fino a raggiungere la ragguardevole quota di 52 referenze, molte delle quali innovative, di grande apprezzamento per i consumatori di ogni parte del Globo.
Linee di confezionamento e capacità produttiva
Sono 5 le linee di confezionamento installate e destinate a crescere ulteriormente secondo i piani di sviluppo programmati dall’azienda. La capacità produttiva è aumentata fino a raggiungere la quota annua di 600 milioni di capsule. È inoltre pienamente attiva la linea di confezionamento per il caffè in grani, da kg. 1 e da kg. 0,5 e per il caffè macinato in confezioni da gr. 250.
14 Eventi fieristici nel 2017
Rappresentano la presenza nel mondo, Europa, Asia, Medio-oriente e America, in cui l’azienda marchigiana si è fatta conoscere ed apprezzare per la professionalità e la qualità del proprio lavoro.
Host
Immancabile la partecipazione di Ultramar Caffè all’evento fieristico che meglio di ogni altra fiera è rappresentativo delle eccellenze del settore. Anche nel corso di questa edizione i visitatori verranno accolti nello stand, per meglio conoscere ed apprezzare le attività in cui l’azienda è impegnata. E per prendere contatto con il personale direttivo e commerciale che la rappresenta.