MILANO – Eleganti e sinuose come un corso d’acqua ma anche dinamiche e pratiche sono le macchine da caffè firmate La Dora . Un’azienda dal cuore artigianale e dall’anima rigorosamente made in Italy.
Nate a pochi passi dal fiume alpino Dora Baltea, le macchine La Dora presentano un’ampia gamma di prodotti, che uniscono a dinamicità e robustezza la facilità e rapidità di manutenzione.
La Dora è infatti il risultato di 30 anni di esperienza artigianale tradotti oggi in una realtà industriale. Le sue macchine sono in grado di valorizzare tutto il potenziale delle preziose miscele utilizzate e il risultato è un espresso di alta qualità, cremoso e aromatico. Nel pieno rispetto della tradizione italiana.
Affidabilità e semplicità
Affidabilità e semplicità sono le caratteristiche che definiscono la MB 4810. Il nome della macchina è un omaggio al Monte Bianco e ai suoi 4.810 metri di altezza, che lo rendono la montagna più alta d’Europa. Mentre solida e progettata per facilitarne la manutenzione è la 8B 583.
La Dora conquista anche gli amanti del vintage con la MR 4634 che unisce innovazione e un design dalle linee essenziali al fascino del passato, LEVETTA la semiautomatica old style e LEVA che esalta il vecchio rito dell’espresso italiano.
Prodotti sempre all’avanguardia e che soddisfano i clienti più esigenti, le macchine La Dora saranno presentate a Host Milano Equipment, Coffee and Food dal 20 al 24 ottobre a FieraMilano.
Il caffè diventa arte culinaria
Per l’occasione lo stand La Dora si arricchirà della presenza di ospiti d’eccezione che trasformeranno il caffè in gustose opere d’arte culinaria pronte da degustare.
Lo chef Misha Sukyas conquisterà cuore e palato con la sua cucina accurata e poliedrica unendo a una catalana di crostacei un crumble acido al caffè guarnito con shiso viola, cinque spezie cinesi e lime. Una poesia di gusto che farà innamorare anche gli occhi.
Un mix and match dolce e salato che stupirà gli ospiti sarà lo showcooking che vedrà accanto a Misha Sukyas la foodblogger Alice Balossi . A chiudere gli appuntamenti con gli ospiti la perfezione e trasversalità della cucina firmata dallo chef Nino Rossi.
Arrivano invece da Londra i tre bartender pronti a sorprendere con creazioni originali che combinano il caffè a ingredienti insoliti, sono Edy Piro, Leonardo Leoncini e Callum Hale-Thomson.
La Dora è un’azienda dinamica che mette al centro del suo lavoro le nuove tecnologie e il design di tendenza senza perdere mai di vista le evoluzioni del mercato. Con un costante impegno volto alla ricerca di soluzioni tecniche efficaci.
E una politica attenta all’impatto delle lavorazioni nel pieno rispetto dell’ambiente, dell’uomo, delle normative UE e internazionali.
Le macchine La Dora custodiscono il segreto gioco di equilibri tra artigianalità e tecnologia garantendo il piacere di un buon caffè.
La Dora Italian Coffee Machines è A Host Milano Pad 14 | Stand B11
Il programma
Sabato 21 ottobre 2017, ore 12,00 ospite Misha Sukyas
Domenica 22 ottobre 2017, ore 15.00 ospiti Misha Sukyas e Alice Balossi
Lunedì 23 ottobre 2017, ore 13.00 ospite Nino Rossi
Edy Piro, Leonardo Leoncini e Callum Hale Thomson saranno presenti tutti i giorni della fiera.
Facebook: https://www.facebook.com/ladoracoffeemachines/.