MILANO – Brita è attenta all’evoluzione del mondo del caffè, in cui opera come partner di tutti gli attori della filiera per l’ottimizzazione dell’acqua. Acqua che è il principale costituente di questa bevanda così amata. E BRITA propone anche a Host un ricco calendario di attività.
Perchè ad alternarsi saranno workshops e coffee show, che vedranno la collaborazione di due professionisti con diversi ambiti di specializzazione. Si tratta di Andrea Villa e Mariateresa Sportelli.
Andrea è stato insignito del titolo di “Maestro del Caffè” presso l’AICAF, l’Accademia del Caffè di Brescia. Ha completato negli anni la sua formazione. Ottenendo numerosi riconoscimenti e certificazioni (come l’ICC – Italian Coffee Certificate). E diventando trainer ufficiale dell’AICAF.
Mariateresa Sportelli (Terry) è una specialista in pittura e illustrazione. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, si è specializzata in tecniche di sfumatura e giochi d’ombra con il caffè. Rendendo un cappuccino non solo un’ottima bevanda ma una vera e propria opera d’arte in tazza.
L’appuntamento con Terry e Andrea è allo stand di BRITA D42-E41 al Padiglione 14. Per ammirare e sperimentare di persona le loro creazioni:
Coffee Artist – Dipingere sul cappuccino
Terry sarà protagonista di un coffee show inedito. Che la vedrà impegnata nella realizzazione di disegni e illustrazioni sulla cremosa tela del cappuccino.
Programmazione:
- Venerdì 20 Ottobre, ore 15:00;
- Sabato 21 Ottobre, ore 11:00.
Brewing – Il V60: connubio tra acqua e caffè monorigine
Andrea illustrerà il delicato rapporto tra il caffè monorigine e l’acqua. Scegliendo la combinazione più adatta alla miglior estrazione.
Programmazione: Sabato 21 Ottobre, ore 16:00.
Mixology – Coffee Drink, Caffè & Ghiaccio
Andrea condurrà una masterclass sulle delicate combinazioni di caffè e ghiaccio. Per la realizzazione di perfetti drink a base di caffè.
Programmazione: Domenica 22 Ottobre, ore 11:00.
Brewing – Metodi di estrazione a confronto (V60 vs Areopress)
Appuntamento con Andrea per approfondire due diverse tecniche di estrazione del caffè.
Programmazione: Lunedì 23 Ottobre, ore 14:00.
Da oltre 50 anni, BRITA è lo specialista mondiale della filtrazione dell’acqua potabile.
I filtri BRITA Professional sono studiati per proteggere la funzionalità delle macchine da caffè. Riducendo la durezza dell’acqua e trattenendo corpi estranei ed eventuali sostanze dall’odore e dal sapore sgradevoli. Mantenendo al contempo il contenuto di sali minerali necessario alla miglior estrazione del caffè. E allo sviluppo armonico delle sue caratteristiche organolettiche.
Con la partecipazione di BRITA a Host, si ha l’occasione di sperimentare ogni giorno caffè preparati con acque diverse. Perchè ottenute con l’applicazione di metodi di trattamento alternativi.
E ogni giorno, a partire dalle 17, BRITA accoglierà al proprio stand i visitatori curiosi di godere di un aperitivo davvero speciale.