MILANO – I distributori delle stazioni giapponesi, si sa, abbondano di prodotti stravaganti. Soprattutto quando si tratta di snack e bevande. Dalle centinaia di versioni del Kit Kat alla Fanta gusto Kiwi; fino alla nuovissima creazione made in Coca-Cola, che ha fatto il suo debutto ufficiale sul mercato nipponico proprio in questi giorni.
Coca-Cola e caffè si mischiano in un nuovo sapore
Al costo di 130 yen a lattina (circa 1 euro) è infatti possibile provare l’inedita Coca-Cola Coffee Plus. Il curioso ibrido tra la regina delle bibite gassate e una tazza di caffè. Non espresso, ovviamente.
Come racconta la redazione di RocketNews24, che ha provato la curiosa lattina, si tratta di una bevanda dall’aspetto molto simile a quello della classica Coca-Cola; ma con un aroma che richiama indubbiamente quello del caffè e un gusto leggermente più carico rispetto alla versione tradizionale della bibita.
L’aggiunta di polvere di caffè alla ricetta originale, inoltre, va ad aumentare del 50% la presenza di caffeina: il risultato è così una lattina dall’alto potere eccitante, con circa 60 mg di caffeina per lattina da 33 cl.
Chi desidera provarla, però, deve inevitabilmente fare i bagagli e partire per il paese del Sol Levante. Al momento il prodotto in questione è commercializzato solo in Giappone, e solo nei distributori automatici.
Filippo Piva