PREGANZIOL (Treviso) – Una lattina di caffè firmata dall’illustratore Riccardo Guasco. Tutta dedicata al ciclismo d’epoca tra i colli senesi. Questa è l’edizione speciale pensata dall’organizzazione de L’Eroica che ha scelto una miscela Goppion Caffè per realizzarla.
Goppion Caffè al servizio del ciclismo
La corsa ciclistica, ormai esportata anche in Gran Bretagna, Spagna, Giappone e California, è arrivata quest’anno alla sua ventunesima edizione. In programma il prossimo 1 ottobre 2017 sulle strade bianche di Gaiole in Chianti (Siena).
La miscela è stata pensata dall’azienda per questa edizione limitata. Sarà composta da una selezione di caffè Arabica adatta alla preparazione con la moka. Così come vuole la tradizione italiana.
Le lattine dedicate a L’Eroica faranno parte del pacco gara riservato agli oltre seimila partecipanti. Saranno disponibili a partire dal giorno della competizione; fino ad esaurimento della tiratura limitata, nei Bar dell’Eroica a Gaiole in Chianti e nelle Caffetterie Goppion. Dal 25 settembre sarà possibile acquistarle anche nello shop online di Goppion Caffè.
Come spiega Paola Goppion, Responsabile comunicazione e marketing dell’azienda: “Questa non è solo una corsa di biciclette d’epoca, ma un evento dedicato sia ai ciclisti che agli spettatori, che dopo la fatica si godono assieme questo momento di festa immersi nelle splendide colline toscane”.
Il senso di tradizione e di condivisione espresso da l’Eroica si sposa molto bene con la filosofia che l’azienda trevigiana porta avanti da anni, nei suoi negozi e con i suoi prodotti, esprimendo l’idea di un caffè da assaporare lentamente, per stare insieme.
Un legame, quello tra caffè e bicicletta, che si sta consolidando anche nel nostro Paese grazie alla nascita dei Bike Cafè, delle vere e proprie caffetterie dotate di ciclofficina già molto famose nei Paesi nordici, dove è possibile dedicarsi alla manutenzione della propria bicicletta degustando un caffè in compagnia.
Info: www.goppioncaffe.it