BRESCIA – Il principale obiettivo: formare figure esperte di cioccolato. Dei professionisti in grado di comunicare in modo innovativo la qualità e l’eccellenza del cioccolato. Che sappiano eseguire un’analisi sensoriale; di promuovere la conoscenza nel consumatore della filiera del cacao/cioccolato e dei meccanismi di produzione. Istituto Internazionale Chocolier lancia un bando per la preparazione di 20 professionisti a livello di Trainer;
Istituto Internazionale Chocolier. La giusta scelta per apprendere tecniche innovative
Il tutto, con un percorso di specializzazione in cioccolato pregiato. Troverà il suo svolgimento direttamente nelle sedi di due aziende fondatrici dell’Istituto; ovvero Domori Srl e Guido Gobino Srl.
La certificazione
Oltre alla formazione, i partecipanti che risulteranno idonei alle prove teoriche e pratiche, riceveranno il titolo di Trainer dell’Istituto Internazionale Chocolier; il materiale per le docenze ai seminari (schede e mappa sensoriale). Avranno inoltre la possibilità di operare per conto dell’Istituto e delle singole aziende per la realizzazione di seminari divulgativi sul tema cioccolato.
Il Corso
Il corso, fortemente interattivo e composto da parti teoriche intervallate da prove pratiche; si svolgerà dal 10 al 12 ottobre 2017 secondo il seguente programma:
- Martedì 10 ottobre ore 9.00 – 17.30 presso l’azienda Guido Gobino Srl Torino – Chocolier assaggiatore
- Mercoledì 11 ottobre ore 9.00 – 17.30 presso l’azienda Domori Srl None (TO) – Chocolier assaggiatore qualificato
- Giovedì 12 ottobre ore 9.00 – 17.30 presso l’azienda Domori Srl None (TO) – Trainer.
I partecipanti dovranno presentare domanda di partecipazione entro venerdì 8 settembre 2017.
Un’occasione unica per sviluppare competenze importanti; immersi nella meravigliosa cornice di aziende di alto livello. A disposizione solo prodotti di eccellenza, riconosciuti a livello internazionale.
C.S.