MILANO – Si è svolto a Colonia (Germania) un convegno a cui hanno partecipato i rappresentanti del commercio agroalimentare e dell’industria.
Commercio agroalimentari e industria: quali novità
Circa 80 ospiti hanno discusso sulle complesse relazioni tra la produzione e la commercializzazione. Come ad esempio in materia di trasparenza dei prodotti e dell’informazione al consumatore e ai media.
Un commercio futuro basato sulla trasparenza
I partecipanti sono stati d’accordo. Una maggiore trasparenza sull’origine e le caratteristiche dei prodotti sarebbe quindi il modo migliore per costruire la fiducia dei consumatori. Sia nella qualità che nella sicurezza del cibo.
Il punto chiave
Per arrivare a questa trasparenza. si parla della tracciabilità dei prodotti. Secondo un dirigente del Metro Group, che ha aggiunto
Il Commercio e l’Industria stanno lavorando ad un nuovo modello di tracciabilità
– ugualmente applicabile ai prodotti alimentari e non alimentari ed armonizzato a livello internazionale.
Fonte: Ice di Berlino da “Lebensmittel Zeitung”