CESENA – Si chiama Breakfast a domicilio, un’app nata per ordinare la colazione a domicilio. Un’altra idea digitale applicata al settore del food&beverage.
Breakfast a domicilio: la soluzione per chi non riesce a staccare dal lavoro
Per molte persone il prendersi una sosta e raggiungere un bar non è immediato; per esempio chi lavora in ufficio non sempre può lasciare il proprio posto di lavoro per una pausa. O chi lavora in fabbrica non può uscire dall’azienda.
Allo stesso modo le persone con disabilità non sempre possono raggiungere facilmente il bar.
“Breakfast a domicilio” è la start-up promossa dalla Cooperativa Sociale ASSO di Cesena Onlus
Ha come principale obiettivo l’inserimento nel mondo del lavoro alle persone con una disabilità. (ad oggi oltre l’80% dei 220 soci lavoratori è persona con disabilità).
L’idea nasce proprio da uno dei soci, Gentian Kovaci. L’applicazione “Breakfast a domicilio” aiuta i bar ad aumentare gli incassi, vendere tutti i prodotti freschi della giornata. Ha come mission la riduzione degli sprechi alimentari.
“In 8 bar su 10, infatti, tutti i prodotti freschi invenduti in giornata finiscono direttamente nel bidone! Questa operazione si ripete ogni giorno, ogni settimana, ogni mese… per tutti i bar del territorio, sprecando tonnellate di cibo”, spiega una nota di presentazione.
La vendita on-line. Il bar 4.0
La soluzione che offre la nuova start up permette di vendere online i prodotti del bar, trasformandolo in un bar 4.0. “Breakfast a domicilio” permette agli utenti di fare l’ordine direttamente su app; scegliendo tra i diversi prodotti come caffetteria, brioche, tramezzini, succhi di frutta, e altro ancora. Consegnati a domicilio nel raggio di 1 km, per garantire che ciò possa avvenire nel più breve tempo possibile.
Una delle funzioni più apprezzate di breakfast a domicilio è rappresentata dall’offerta countdown: in alcune fasce orarie i prodotti freschi beneficiano di uno sconto, permettendo a tutti di acquistare a prezzi più bassi.
Infine, per gli imprenditori i benefici sono differenti; riduzione degli sprechi, più clienti, aumento del fatturato, e soprattutto la garanzia di offrire un servizio in più ai propri clienti.
Breakfast a domicilio offre ai nuovi bar 1 mese di prova gratuita del servizio. Per informazioni 800 194 014