giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Capsule, IVS acquisisce Pronto Coffee, rivenditore Nespresso Professional

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GRAN DUCATO DEL LUSSEMBURGO – IVS Group S.A. ha acquisito, attraverso la propria controllata IVS Italia S.p.A., il ramo d’azienda di Pronto Coffee. Si tratta della concessionaria per la distribuzione della Linea Professional delle capsule di caffè Nespresso. Opera nelle provincie di Modena, Bologna, Rovigo e Ferrara.

Il ramo d’azienda acquistato realizza un fatturato poco superiore a 1 milione di euro. Il valore dell’operazione è di circa 1,4 milioni.

L’operazione si inquadra nell’ambito della collaborazione con Nespresso Italiana S.p.A.. Nel cui ambito IVS ha già realizzato un significativo ampliamento della copertura nazionale. Sulla base dell’accordo di distribuzione in esclusiva di questa linea di prodotti.

Riacquisto e annullamento delle azioni di classe B

IVS Group informa che il consiglio di amministrazione ha preso atto della cessazione del periodo utile per la conversione delle n. 1.250.000 azioni B2 e n. 1.250.000 azioni B3 (di seguito congiuntamente anche “Azioni B”) attualmente in escrow. Originariamente erano attribuite ai fondatori della SPAC Italy1 Investments. Avendo anche ricevuto da Bank of New York Mellon (il calculation agent) la conferma che le condizioni per conversione non si sono realizzate.

Ai sensi dello statuto, la società riacquisterà entro il 16 novembre 2017 le Azioni B al prezzo nominale di € 0,0093 per azione.

Il consiglio provvederà inoltre quanto prima a convocare una assemblea straordinaria degli azionisti. Che si terrà in Lussemburgo ai sensi di legge e statuto. E finalizzata alla cancellazione delle Azioni B. Da realizzarsi mediante corrispondente riduzione del capitale sociale. Oltre che per aggiornarne il testo alle intervenute evoluzioni normative.

IVS Group S.A. è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending).

L’attività si svolge principalmente in Italia (82% del fatturato). Ma anche in Francia, Spagna e Svizzera. Con circa 184.500 distributori automatici e semiautomatici.  Gestiti da una rete di 80 filiali e poco più di 2.600 collaboratori. IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti. Con circa 800 milioni di erogazioni all’anno.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio