KYOTO (Giappone) – Aprirà nel capoluogo dell’omonima prefettura, il 30 giugno 2017. Precisamente nella via chiamata Ninenzaka. Una delle vie caratteristiche che portano al sito del Kiyomizu-dera, una delle attrazioni turistiche più conosciute di Kyoto, il primo Starbucks in TATAMI STYLE.
Kyoto ospiterà Starbucks da questa estate
Kyoto, la fu capitale del Giappone. La città dei mille templi… compreso quello del caffè americano. Il “tempio” USA del chicco, Starbucks, a partire dal prossimo 30 giugno, servirà la calda bevanda su un tatami.
Il locale sarà posizionato proprio all’interno di un’ autentica casa antica giapponese risalente a 100 anni fa circa.
Il piano terra avrà un bancone bar e 3 cortili, ciascuno con giardini in stile tradizionale giapponese
Al 2 ° piano ci saranno tre stanze dove i visitatori potranno rimuovere le scarpe e sedersi su stuoie tatami. Con cuscini zabuton mentre sorseggiano la loro bevanda. Il rispetto della tradizione giapponese. Quasi si trattasse di consumare l’antica cerimonia del tè. Ma da Starbucks. E con il caffè fumante tra le dita.
Un’atmosfera pienamente tradizionale, dove si potrà gustare il caffè statunitense per antonomasia. Un contrasto forte, che unisce due culture opposte. Unite dall’aroma del caffè in un ambiente conviviale. Caratteristico per i turisti che vi approdano. Confortevole per gli autoctoni.
A Kyoto il 30 giugno, si aprono le porte
La grande inaugurazione è fissata per il prossimo 30 giugno e sicuramente sarà un successo. Sempre quando uno Starbucks si lancia nelle nuove aperture, fa parlare di sè. Noi in Italia ne sappiamo qualcosa. Per questa celebrazione, si dovrà programmare un bel po’ di tempo d’attesa. Gli appassionati arriveranno numerosi. Preparatevi a lunghe code per potervi accedere nei giorni seguenti l’inaugurazione e anche dopo…Si aspetta l’affluenza di clientela, letteralmente da ogni parte del mondo. Da ovest ad est, riuniti sul tatami e assicurarsi il proprio posto con in mano il tipico contenitore da “bibitone” americano.