LOS ANGELES, USA – Lady Gaga ha indossato gli abiti di cassiera e barista Starbucks per un giorno. Lanciata la collezione “Cups of Kindness”, pensata per raccogliere fondi per la sua Born This Way Foundation che combatte il bullismo.
Lady Gaga ti serve il caffè
Lady Gaga è legata all’Espresso. Lo dice il suo vero nome, che fa intuire le sue origini italiane. Il padre Joseph Germanotta ha le sue radici nella nostra isola siciliana.
Chi, meglio di lei, può parlare di caffè agli americani? Starbucks ne aprofitta e la assume al colo.
Un caffè da vera star
Un vero e proprio messaggio di gentilezza, quello che la cantante pop vuole mandare. Un modo intelligente per sensibilizzare i consumatori statunitensi? Mettersi al loro servizio per un giorno. E vendere delle tazze da collezione.
I ricavati di questa iniziativa porteranno serenità ai giovani in difficoltà. Un impegno sociale sostenuto da chi non si è dimenticato cosa significhi vivere tra la gente.
Ricordiamo che Lady Gaga è stata per prima vittima di bullismo. Una celebrità a livello mondiale, sì. Ma pur sempre una donna con un passato comune. A tratti traumatico, come quello di molti ragazzi.
Ed è così che nasce la collaborazione tra lei e il colosso del caffè americano.
4 bevande firmate
I clienti hanno potuto scegliere una delle 4 bevande firmate dalla madre Cynthia Germanotta.
I nomi delle 4 signature beverage? New Matcha Limonade, New Violet Drink, Ombre Pink Drink e Pink Drink. Il rosa e le sue sfumatore sono il colore predominante. Ma si tratta pur sempre di Lady Gaga.
I ricavi per la salute mentale
Per ogni tazza venduta in USA e Canada, 25 centesimi verranno devoluti alla Fondazione “Bornthisway”.
I fondi così raccolti andranno a supportare programmi tesi a sostenere il benessere dei giovani. L’obiettivo è quello di costruire spazi in cui i ragazzi possano trovare un’atmosfera di serenità.
Favorendo la gentilezza, migliorando le risorse per la salute mentale e creando ambienti più positivi.