CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nestlè investe nella Perugina: oltre 60 milioni per sviluppo del marchio

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PERUGINA, sede di Confindustria– Incontro a Perugia, tra Nestlé, sindacati di categoria e le rappresentanze dello stabilimento di San Sisto. Il cioccolatino celebre per le sue perle di saggezza, non è solo. La Nestlé si conferma stabile sostenitrice del marchio perugino. Un investimento che ammonta a ben sessanta milioni di euro. L’investimento sul cioccolato Made in Italy.

Nestlé: dichiarazioni

Secondo quanto si legge in un comunicato stampa, l’azienda ha confermato il suo impegno nella puntuale esecuzione del piano industriale. Un programma che si pone come obiettivo l’unità della Perugina e lo sviluppo del business dolciario. Il marchio Perugina è lo strumento attraverso cui arrivare alla promozione del Made in Italy. Per questo la Nestlé non si tira indietro e resta ferma nel suo ruolo di supporter. Sono oltre sessanta i milioni di euro investiti dall’azienda.

Nestlè: per uno stabilimento efficiente e competitivo

Certo, investire una così ingente somma necessita un piano preciso. C’è bisogno di una rimodernizzazione, di investire in punti strategici. La Perugina attualmente deve trasformare il suo potenziale in fatti concreti. Le caratteristiche da cui partire ci sono, ma adesso i finanziamenti contribuiranno a fare un salto di qualità.

Nestle’ afferma

è indispensabile che lo stabilimento di Perugia sia performante e con adeguati livelli di efficienza per continuare ad essere strategico per il Gruppo e competitivo sul mercato, nel confronto con gli operatori best in class del settore in Italia e in Europa”.

Il riequilibrio occupazionale è, dunque, fondamentale – ha aggiunto – per assicurare prospettive positive all’insediamento industriale perugino. Deve essere perseguito concretamente e responsabilmente da tutte le parti”.

Nestlé afferma: più Baci Perugina in Italia e all’estero

Come stabilito negli accordi sottoscritti l’anno scorso – ha spiegato Nestlé -, è in fase di piena realizzazione il piano di investimenti commerciali. Lo sviluppo di Baci Perugina e Perugina in Italia e all’estero, sui diversi canali commerciali ha l’obiettivo di rafforzare la posizione dello storico marchio in Italia. Sarà un simbolo di autentica espressione del Made in Italy nel mondo. I primi risultati sono positivi e incoraggianti”.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio