CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Matteo Tubertini (Caffè Gugliemo) riceve l’onorificenza di Cavaliere OMRI

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CATANZARO – Matteo Tubertini, consigliere delegato della Guglielmo SpA, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel corso delle celebrazioni per la Festa della Repubblica svoltesi ieri nella cornice della caserma militare “Pepe-Bettoia” di Catanzaro.

Quello conferito a Tubertini dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è un riconoscimento importante che premia il lavoro e l’impegno quotidianamente profuso nella promozione del made in Italy nel mondo e il suo ruolo di manager dell’azienda Guglielmo che, da oltre 70 anni, è tra le più significative realtà imprenditoriali del Sud d’Italia.

«Sono orato di aver ricevuto dal Presidente della Repubblica questo riconoscimento – ha dichiarato Tubertini a margine della cerimoniae lo sono ancor più per la mia giovane età e per le motivazioni che hanno spinto la Presidenza della Repubblica a conferirmi l’onorificenza.

Io sono fiero di aver contribuito a far conoscere il marchio Guglielmo oltreconfine e di aver promosso il made in Italy nel mondo attraverso il brand ‘Qualità Italiana’ che ho creato diversi anni fa.

Davvero emozionato ed entusiasta – ha aggiunto Tubertini – e dedico questo riconoscimento a mio nonno Guglielmo Papaleo e a mia mamma Luciana».

Per Matteo Tuberini l’elogio di Confindustria

Sul riconoscimento a Tubertini ha speso parole di elogio anche Daniele Rossi, presidente di Confindustria Catanzaro e, anche lui, manager di Guglielmo SpA con Tubertini e Roberto Volpi: «L’onorificenza ricevuta da Matteo – ha spiegato Rossi – è motivo di orgoglio per la nostra azienda.

E non solo, perché è tutto il mondo industriale catanzarese ad accogliere con soddisfazione questo riconoscimento, simbolo di una classe imprenditoriale che, nonostante la crisi economica che ha investito il nostro Paese, ha saputo reagire e produrre risultati positivi per la Calabria e per l’intero mercato italiano».

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio