MILANO Lavazza, azienda leader in Italia nel mercato del caffè e tra i principali player riconosciuti a livello mondiale, per il terzo anno consecutivo si riconferma “Official Partner” di Roland Garros, l’Open di Francia che, fino all’11 giugno, catturerà gli sguardi di oltre 400.000 spettatori provenienti da tutto il mondo.
L’azienda segna un ulteriore passo nel percorso intrapreso nel grande tennis, dove, dal 2015, è l’unico brand food & beverage al mondo a essere partner dei quattro tornei del Grande Slam.
Ancora una volta l’eccellente esperienza di caffè firmata Lavazza sarà protagonista del prestigioso contesto sportivo e sociale parigino, che vedrà sfidarsi i migliori professionisti del tennis.
“E’ motivo di orgoglio per Lavazza essere partner di Roland Garros anche quest’anno, poiché consente all’azienda di proseguire il percorso di successo nel mondo del tennis iniziato con Wimbledon nel 2011, che ci permette di entrare in contatto con milioni di consumatori in mercati che hanno per noi una grande valenza strategica” – ha commentato Giuseppe Lavazza, Vicepresidente del Gruppo.
“Sono valori come tradizione, eccellenza e passione a continuare a guidare questo connubio, che anche a Parigi ci consentiranno di creare, tra un match e l’altro, una rete sociale accomunata dalla qualità e dall’aroma della nostra offerta”.
A testimonianza di come tennis e caffè siano un “doppio perfetto”, l’espresso sarà presente nei punti strategici del torneo con oltre 400 macchine da caffè installate per aggiungere gusto alle emozioni vissute sugli spalti.
Tutti i presenti potranno quindi seguire in diretta, in qualsiasi momento della giornata, i rimbalzi della pallina gialla assaporando un delizioso espresso Lavazza al ritmo degli Open di Francia.
Inoltre, nella giornata del 2 giugno, ospite d’eccezione dell’area ospitalità di Lavazza al Roland Garros, sarà il brand ambassador dell’azienda Andre Agassi (FOTO sotto il titolo), uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, nonché nuovo super-coach di Novak Djokovic.
Andre Agassi è stato scelto da Lavazza come testimonial dell’azienda a partire dagli US Open del 2016: come Agassi ha cambiato le regole del gioco del tennis, così il fondatore dell’azienda Luigi Lavazza ha rivoluzionato l’industria del caffè inventando, oltre 120 anni fa, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè.
Lavazza, inoltre, ha sempre avuto una grande attenzione al patrimonio economico, umano, ambientale e culturale dei Paesi in cui opera: attenzione che negli anni – grazie anche alla costituzione nel 2004 della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza – si è trasformata in azioni concrete a favore dei Paesi produttori e in un sostegno forte a organizzazioni attive nel sociale.
Allo stesso modo, Andre Agassi condivide valori etici e passione per le questioni sociali e l’istruzione giovanile, in particolare attraverso la sua “Andre Agassi Foundation for Education”.
La Andre Agassi Foundation for Education ha raccolto 180 milioni di dollari dal ‘94 per programmi educativi per bambini.
Ai 4 tornei del Grande Slam, con il supporto della USTA Foundation, per ogni caffè venduto al torneo l’azienda ha devoluto un dollaro alla Fondazione Agassi per il “Summer of a Lifetime”, programma di preparazione all’ammissione al college, organizzato dalla fondazione presso l’istituto Agassi Prep in Nevada, con 1200 studenti.