martedì 22 Ottobre 2024

Voucher, Fipe chiede nuovi strumenti per regolare il lavoro occasionale

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – “L’abbiamo detto e ripetuto: la cancellazione dei voucher è stata un grave errore e un grande danno per le nostre imprese.

A questo si aggiunge che, a distanza di due mesi dall’abolizione dei voucher, nulla di concreto è stato fatto per permettere a tutte le imprese di avere uno strumento legale per regolamentare le prestazioni di lavoro occasionali.

CIMBALI M2

L’ipotesi che prevede uno strumento normativo soltanto per le imprese fino a 5 dipendenti e per soli 5 mila euro all’anno è non solo limitante, ma anche non risolutiva”.

Così la Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – che alla luce delle ultime notizie relative all’ipotesi di ripristino dei voucher torna ad esprimere con forza la propria posizione.

“Il voucher rappresentava – prosegue Lino Enrico Stoppani, Presidente Fipe – per il nostro settore e non solo, uno strumento indispensabile per mantenere nei confini della legalità prestazioni occasionali caratterizzate da alta flessibilità e stagionalità.

È necessario, perciò, trovare al più presto uno strumento che permetta a imprese di tutte le dimensioni di tracciare queste prestazioni evitando che si alimenti il nero”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio