LEXINGTON, Virginia, Stati Uniti – Massimo Zanetti Beverage USA ha ricevuto il premio “2017 Governor’s Environmental Excellence Award”, nel corso di una cerimonia tenutasi alla 28ima edizione dell’ Environment Virginia Symposium, presso la Virginia Military Institute a Lexington, Virginia.
Il Dipartimento della Qualità Ambientale della Virginia ha conferito il riconoscimento ad MZB USA per i notevoli risultati nelle pratiche di produzione sostenibile e leadership nel settore beni di consumo industriali.
In particolare, MZB USA è stata premiata per l’avviamento della PURPOD100™, capsula di caffè monodose certificata 100 per cento compostabile dalla Biodegradable Products Institute (BPI), decomponibile in meno di 100 giorni all’interno degli impianti di compostaggio.
Questo tipo di capsula è prodotta con oltre il 90 per cento di materiali rinnovabili e l’anello della capsula è ottenuto dalla pula del caffè.
Ogni singola parte della cialda PURPOD100™ è stata concepita per essere digeribile dai batteri.
Per ogni 100.000 di cialde compostabili inviate presso un impianto di compostaggio dopo l’utilizzo, una tonnellata di fondi di caffè (secco) o due tonnellate di fondi di caffè (umido) vengono così sottratti dalle discariche.
“La nostra società vanta molti esempi di forte impegno per la produzione sostenibile e la gestione responsabile della materia prima – caffè – dalla pianta alla tazzina,” ha dichiarato Sarah Cunningham, Senior Brand Manager di Massimo Zanetti Beverage USA.
“Questo premio riconosce il duro lavoro e la creatività dei nostri dipendenti ed il supporto dei nostri fornitori e rivenditori. Ciò servirà ad incoraggiarci a fare ancor di più in futuro.”