AMSTERDAM – Everton, azienda italiana che opera nel settore degli infusi, tè e tisane, è stata presente a PLMA, la principale fiera internazionale dedicata ai prodotti private label in scena il 16 e 17 maggio a Amsterdam.
Oltre alle principali linee di prodotto realizzate sia a marchio proprio che per le principali insegne della grande distribuzione, lo stand ha ospitato un’importante area espositiva dedicata a Spider Grupa, il Gruppo croato partner di Everton e leader nel settore delle piante e erbe officinali, dove sono messe in luce le materie prime sfuse utilizzate nelle linee di confezionamento per mostrare il rigoroso controllo di filiera e l’altissima qualità che contraddistingue l’impresa.
Il servizio unico, le materie prime selezionate, la personalizzazione dei prodotti, l’innovazione del packaging e l’esperienza di oltre 70 anni nel settore sono i punti distintivi che fanno di Everton il primo supplier del mercato italiano della GDO.
Con un fatturato di 20 milioni l’anno, di cui il 57% rappresentato dalle private label, l’azienda si presenta in fiera come partner e co-packer affidabile con l’obiettivo di affermarsi ulteriormente anche all’estero siglando accordi con le più importanti e conosciute catene di distribuzione internazionali.
Punto di forza è proprio il controllo di tutta la filiera produttiva al fine di garantire la massima qualità. La scelta di un modello di business diretto e senza intermediari porta Everton a essere l’unica impresa italiana del settore a vantare il governo completo delle fasi di lavoro, dalla selezione delle materie prime, grazie alle sedi estere in India e Croazia, fino al collocamento su scaffale del prodotto finito.
Successo e qualità confermate anche dalle tante certificazioni ottenute negli anni, ISO 9001, certificazione di produzione biologica delle materie prime, Fairtrade per il mercato equosolidale e IFS – International Featured Standards – che certifica la sicurezza alimentare e la qualità dei processi di confezionamento e dei prodotti.
PLMA rappresenta per Everton il palcoscenico ideale per presentare a un pubblico internazionale i prodotti della gamma, tè in filtro, in foglie, solubili, infusi, tisane, zuccheri, preparati per caffetteria, e per affermarsi così quale partner affidabile delle principali insegne della GDO italiana e internazionale