CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Museo del gelato, a Los Angeles il sogno dei golosi diventa realtà

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LOS ANGELES – Sogno o son desto? Ogni goloso che si rispetti entrando nell’Ice Cream Museum di Los Angeles non potrà credere ai suoi occhi. Come una Fabbrica del Cioccolato di Willy Wonka a tema gelato, oppure come una versione di Hansel e Gretel senza streghe cattive.

Il Museo del Gelato è un centro espositivo temporaneo, che ha appena aperto i battenti nella città californiana (registrando un immediato sold-out per le prime settimane di visita) ma che punta ad essere itinerante e attraversare tutti gli Stati Uniti.

Perché andare

Ghiaccioli giganti, piscine di zuccherini colorati, giganteschi orsetti gommosi, una stanza dedicata interamente alla banana split.

E naturalmente gelati, toppings, coni e biscotti. Non tutto è commestibile, la maggior parte sono semplicemente installazioni.

Ma siccome l’acquolina in bocca è garantita, il biglietto prevede una porzione di gelato per ogni visitatore.

Da non perdere

Il Museo del Gelato si trova nel quartiere artistico (Downtown L.A. Arts District) di Los Angeles.

Recandovi in questa zona, oltre a visitare il museo più goloso del mondo potrete riempirvi gli occhi con i capolavori della street art, visitare le decine di gallerie, mangiare e bere nei caffè più cool della città, dove il design e l’arte entrano nel menu.

Perché non andare

Da italiani, abituati al gelato più buono del mondo, potreste rimanere delusi dall’ice cream americano.

E da un museo che permette meno assaggi di quanti ne vorreste fare.

Pregiudizi culinari a parte, a rendere poco invitante la visita è l’obbligo di dover comprare i biglietti online in anticipo, cosa che non permette di “fare un salto” al museo in qualsiasi momento, ma esige una programmazione precisa della giornata.

E può non valerne la pena.

Giulia Mattioli

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio