BINASCO (Milano) – La Faema E71, progettata per la community internazionale dei baristas e dei coffee specialist, sarà la macchina ufficiale del round finale del Campionato spagnolo di Latte Art, in cui verrà eletto il migliore che competerà a giugno ai campionati mondiali a Budapest.
La manifestazione, quarta edizione dello SCA Coffee Fest, si terrà dall’11 al 14 maggio a Pontevedra in Galizia, location in cui si alterneranno campionati, degustazioni e tanti altri appuntamenti dedicati al mondo della caffetteria.
Numerose le gare previste in cui gli sfidanti si alterneranno sulle Faema E71 presenti sul palco di gara e nell’area prove, con la finale confermata per sabato 13 maggio a partire dalle ore 12.30.
Accanto allo stage delle competizioni sarà inoltre presente uno stand completamente dedicato al brand con 2 E71 in cui torrefattori, baristi e coffee lovers potranno provare le importanti novità tecnologiche della macchina tra cui l’inedito circuito idraulico FAEMA con sistema di controllo GTi che consente la massima stabilità termica durante l’estrazione.
FAEMA E71 è dotata inoltre di una lancia vapore automatica con rivestimento esterno isolante e antiaderente per mantenere fredda la superficie esterna prima, durante e dopo l’erogazione del vapore durante la montatura del latte e garantire una pulizia più facile e sicura.
Ad attendere i visitatori sullo stand Faema il pluripremiato Hector Hernandez, campione nazionale spagnolo di Latte Art degli ultimi 3 anni, che terrà sullo stand sessioni imperdibili sull’utilizzo della E71.
Il calendario completo e aggiornato degli eventi è disponibile sui siti web faema.com, e71.faema.com, faema.es, diretta streaming degli appuntamenti sui canali ufficiali Faema su Facebook, Instagram e Twitter.