FIRENZE – La Marzocco ha dato il via ad un tour mondiale per celebrare il suo 90° Anniversario nel mondo dello specialty coffee.
Il prossimo appuntamento si terrà durante lo Specialty Coffee Association Expo (SCA) a Seattle, dal 20 al 23 aprile, dove la squadra internazionale lancerà una serie di eventi organizzati per i loro partner, nuovi clienti e “home barista”.
In occasione dell’importante anniversario, La Marzocco ha lanciato La Marzocco 90th Anniversary Tour.
Il tour mondiale conterà un totale di 5 location, ed ogni tappa, inclusa la prossima che si terrà a La Marzocco Café, ospiterà un’installazione iconografica su patrimonio, cultura aziendale e design: la riproduzione pop up di un bar degli anni 20 nel quale un ambasciatore, vestito secondo lo stile dell’epoca, racconterà ai visitatori la storia dei fratelli fondatori, Giuseppe e Bruno Bambi, e sottolineerà l’evoluzione del design e della tecnologia, alla presenza dell’ultimo esemplare originale di Fiorenza, la prima macchina prodotta nel 1927.
“Non potremmo essere più felici di partecipare a SCA quest’anno e condividere con la pionieristica community del caffè di Seattle, con gli amici ed i collaboratori del Nord America e da tutto il mondo, un momento così vitale della storia de La Marzocco: il suo 90° Anniversario!
Dal 1927 fino ad oggi, nella nostra costante ricerca dell’eccellenza nelle attrezzature dedicate all’espresso specialty, siamo rimasti fedeli alla nostra filosofia di artigianalità – e questa è la storia che vogliamo raccontare e condividere.
Il format La Marzocco 90th Anniversary World Tour, con l’evocativa esibizione incentrata su La Fiorenza, ci permette di trasmettere questa storia in una maniera coinvolgente e memorabile” spiega Guido Bernardinelli, Managing Director, La Marzocco.
Durante SCA, La Marzocco distribuirà merchandising ad edizione limitata dedicato al 90° anniversario, tra cui braccialetti che permetteranno l’ingresso alla grande festa “Dance Party Anni 90”, sabato 22 aprile a La Marzocco Café. In questo spazio, in 472 1st Ave N Seattle, WA.
La Marzocco Home presenterà una serie di incontri chiamata “Welcome Home: A series of classes and presentations for the home barista.”
Il programma sarà aperto al pubblico e vedrà alternarsi interventi tenuti da esperti del settore e corsi tecnici guidati dallo staff La Marzocco che permetteranno al pubblico di interagire con le macchine presenti, Linea Mini e GS3.
“La SCA Expo è sempre stato l’evento clou per i professionisti del settore, dove incontrarsi e imparare.
Vorremmo creare un’esperienza simile per tutti gli “home barista” che visitano Seattle, dare la possibilità di incontrare altri appassionati del buon caffè fatto in casa e fare esperimenti sull’espresso dentro lo spazio La Marzocco Café.
L’obiettivo è creare valore per persone che non sono necessariamente del settore, ma che desiderano visitare l’Expo” aggiunge Scott Callender, Direttore, La Marzocco Home.
https://home.lamarzoccousa.com/.