BARI – Non è una novità perché abbiamo già dato segnalazioni da numerose città del centro e del nord. Ma è la prima volta che il costo della tazzina scende anche al sud.
Da alcuni giorni infatti, è partita a Bari la controffensiva di alcuni bar alla concorrenza.
Bari: si comincia dal prezzo del caffè
Qualcuno, infatti, in pieno centro, ha scelto di abbassare il costo. Il ribasso va dai 15 ai 30 centesimi per non lasciare spazio a dubbi e assicurarsi la scelta dei clienti.
È il caso di una nuova gelateria nel cuore di Bari vecchia, in strada Vallisa
Questo locale ha deciso di attirare i consumatori non solo con nuovi gusti, ma anche con super offerte.
Il caffè, in via promozionale, costa 65 centesimi ed è l’espresso più low cost del borgo antico affollato dai turisti. Tutto attorno, infatti, si spendono almeno 80 centesimi. Uno standard a cui sono allineati la maggior parte dei bar del capoluogo pugliese.
In via Cairoli, nel centro murattiano, la promozione, invece, è attiva solo di pomeriggio: dalle cinque in poi chi beve un caffè paga solo 50 centesimi.
Stesso costo per un locale in corso Cavour, vicino alla stazione ferroviaria, sempre zona Murat, frequentatissimo da studenti e passanti.
Per 50 centesimi è garantito il gusto del caffè italiano
La concorrenza continua anche in altre zone: a Carrassi, proprio accanto all’ex caserma Rossani adibita a parcheggio, un bar offre l’espresso a 65 centesimi, l’espressino a 75 e il cappuccino a 95.
Tutti i bar, per promuovere l’iniziativa, reclamizzano in vetrina con annunci colorati e ben visibili lo sconto sul prezzo del caffè.