NAPOLI – Per il secondo anno, Kimbo sarà tra i main sponsor della rassegna Wine & the City, manifestazione giunta alla sua decima edizione che si svolgerà a Napoli dal 5 al 27 maggio 2017, rinnovando il sodalizio vincente tra due culture dell’eccellenza: il vino e il caffè.
“Wine&Thecity” è diventanto un appuntamento chiave sia nel panorama eno-gastronomico sia nello scenario socio economico del territorio campano, durante il quale itinerari urbani insoliti, azioni d’arte, musica e design animano la città all’insegna dell’ebbrezza creativa.
Kimbo sarà l’unico caffè protagonista dei diversi appuntamenti intorno alla cultura e al piacere del buon vino, offrendo un percorso di degustazione attraverso differenti blend di caffè.
Un’occasione per provare le tante miscele di caffè, insieme ad alcune sorprese e a novità, come la pasta al caffè, nata dall’incontro tra Kimbo e La Fabbrica della Pasta, storico pastificio artigianale di Gragnano.
Chef stellati
Il 5 maggio, al Museo Mann – Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in occasione del Gran Gala Inaugurale della X Edizione di Wine&Thecity, il caffè Kimbo sarà inserito nell’esclusivo menu della cena, firmato dalla chef stellata Marianna Vitale, e servito con la tradizionale cuccuma.
Il 10 maggio, sulla Spiaggia di Palazzo Donn’Anna, è in programma un ricco aperitivo a cura dello chef stellato Lino Scarallo, che proporrà due portate a base di caffè Kimbo: una ricetta con la pasta al caffè, lanciata di recente, e un dessert a base di espresso.
Infine, il 15 e il 23 maggio, sarà possibile gustare i piatti degli chef stellati Gennaro Esposito e Pasquale Palamaro, che inseriranno Kimbo nei loro menu in occasione dei due eventi esclusivi “A cena nei musei”, organizzati in altrettante location d’eccezione.