TORINO – La rivisitazione italiana di un gusto internazionale prodotta da Lavazza viene premiata: Prontissimo!, il primo caffè instant Premium di Lavazza si aggiudica infatti il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” per il 2017 nella categoria “caffè solubile”, a pochi mesi dal suo lancio ufficiale a scaffale.
La grande importanza che riveste questo riconoscimento si deve soprattutto al fatto che è basato esclusivamente sul voto dei consumatori. I prodotti sono eletti attraverso la più importante ricerca di mercato sull’innovazione di prodotto per numero di individui coinvolti.
“Siamo onorati che i consumatori abbiano riconosciuto la qualità e l’innovazione alla base di Prontissimo!.
Non si tratta infatti del classico instant, ma di una straordinaria miscela 100% Arabica che contiene al suo interno il 10% di caffè in grani macinato molto finemente e che unisce la praticità del caffè solubile alla qualità e all’italianità garantite da più di 120 anni di storia Lavazza.
L’innovazione, che da sempre contraddistingue un’azienda come Lavazza e che caratterizza anche questo prodotto, è data dalle speciali tecnologie di lavorazione e trasformazione in grado di trattare i chicchi di caffè per preservarne al meglio le caratteristiche e di mantenere intatte le note aromatiche della miscela”, dichiara Mauro Mantovani, Chief Commercial Officer del Gruppo Lavazza.
Nella società di oggi, dominata dalla mancanza di tempo, un caffè come Prontissimo! è in grado di aprire prospettive di enorme interesse a livello nazionale e globale; offre infatti una risposta a un pubblico esigente, che vive velocemente, apprezza la praticità del solubile, ma reclama il gusto di un caffè di qualità superiore.
Prontissimo! è disponibile in due speciali varianti: Classico, una miscela morbida e ben bilanciata, con delicate note di caramello; Intenso, forte e corposo, con note decise di caffè tostato.
Fondato nel 1987 in Francia, il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” ha 30 anni di esperienza nell’intercettare le nuove tendenze di consumo attraverso le reali preferenze del mercato, espresse dalle migliaia di consumatori coinvolti nei diversi Paesi.
I prodotti premiati sono infatti una selezione suddivisa per categorie di tutte le novità lanciate dalle aziende nell’ultimo anno. Per queste caratteristiche, il premio è ormai considerato uno tra i riconoscimenti più importanti nel mondo della distribuzione.
Dal 2005 il premio è attivo anche in Italia, dove coinvolge 12.000 consumatori e ha ormai raggiunto un’altissima notorietà.
Sono questi, dunque, ad aver riconosciuto la portata innovativa e la qualità superiore di Prontissimo!, il primo caffè instant con cui Lavazza ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mercato del caffè solubile nel 2016.