GENOVA – La Sampdoria in questo momento, si è detto a più riprese, è una realtà appetibile dal punto di vista degli sponsor e soprattutto per un possibile acquirente. Conti in ordine, parco giocatori di proprietà, e un allenatore confermato con cui programmare il futuro.
Le basi per un futuro roseo ci sono tutte, motivo per cui spesso potenziali compratori bussano alle porte di Corte Lambruschini.
Uno dei nomi che sta circolando con maggiore frequenza nelle ultime ore è quello di Massimo Zanetti, patron del colosso del caffè Segafredo Zanetti e già accostato in passato alla Samp come possibile acquirente.
Secondo il quotidiano sportivo Tuttosport l’azienda di torrefazione potrebbe diventare il nuovo main sponsor del club blucerchiato, dopo che è scaduto l’accordo ‘a tempo’ con la Veratour. Ma in giornata Segafredo Zanetti ha smentito seccamente.
L’idea che ovviamente ha iniziato a diffondersi nel capoluogo ligure è che un eventuale accordo pubblicitario possa fare da preludio ad un ingresso di Zanetti in società per il futuro.
Per il momento però il patron della Segafredo-Zanetti non sembra intenzionato ad investire nel calcio, dopo essere rimasto scottato dalla mancata acquisizione del Bologna.
La smentita di Segafredo Zanetti
Con riferimento a quanto riportato il 2 marzo da un quotidiano sportivo, Segafredo Zanetti smentisce l’esistenza di trattative per assumere il ruolo di sponsor della U.C. Sampdoria, confermando invece il suo impegno con il team Trek Segafredo e con la Virtus Pallacanestro
Bologna, 2 marzo 2017