HONG KONG – Il nome deriva da “vélo”, che in francese vuol dire bicicletta. Il numero 6, ha un doppio significato. Il primo è ovvio, essendo un adattamento del numero civico del loro indirizzo; ma rappresenta anche il numero dei fondatori del bar, tutti e sei ex-lavoratori in ambiti differenti ma con una grande passione condivisa per la bicicletta.
“Non pensate al ciclismo solo come un’attivita fisica” dice William Hui, uno dei co-fondatori di VELO6.
“È uno stile di vita, che arriva fino al bersi un caffè e guardare film. È molto vicino alla nostra vita di tutti i giorni.”
Il suo pensiero appassionato su quanti il ciclismo sia integrato nella vita di ogni giorno lo ha portato ad aprire VELO6.
Ultimamente, spera che questo locale possa aiutarlo ne diffondere l’amore per il ciclismo a un sempre maggior numero di persone. “Non è solo un esercizio, è una cultura e uno stile di vita.”
“Mi interessa presentare a Hong Kong cose che nessuno ha mai visto prima,” dice Brian.
“VELO6 è un buon esempio. Ci sono molti bar dedicati al ciclismo in Asia, ma ad Hong Kong ne mancava uno. Così ho voluto portarcelo per fare in modo che le perone sappiano che pedalare è qualcosa di facilmente approcciabile e può essere una parte della tua vita.”
Di pari passo con l’affinità di Brian di scrivere precedenti ad Hong Kong, VELO6 impiega una macchina da caffè espresso vecchia di 70 anni creata dal brand italiano Elektra.
“Non c’è nessun altro posto ad Hong Kong con questa macchina da caffè vintage,” afferma orgogliosamente. “Qualsiasi cosa manchi ad Hong Kong, noi vogliamo portarcela e renderla disponibile.”