MILANO – La tendenza dei consumatori di ricercare prodotti salutari si sta diffondendo in tutto il mondo. Ma è all’Italia che il mercato globale guarda, quando si tratta di scegliere gusti autentici. Che intende proporre L’Italiana aromi.
Anche per il caffè, con il suo inconfondibile gusto difficile da replicare fedelmente. Il caffè da vero infuso marcato L’Italiana Aromi è ottenuto esclusivamente per infusione di caffè macinato e garantisce naturalità.
Ottimo per applicazioni a base di latte vaccino, risponde anche alle esigenze dei prodotti privi di lattosio.
Testato su “latti vegetali”, è risultato ricco e corposo, con un retrogusto amaro tipico del caffè della moka di casa.
In alternative vegetali quali latte di soia, riso, cocco, mandorla e avena mantiene inalterate le sue qualità di gusto e corposità, donando ai prodotti finiti una nota di caffè che soddisfa anche i palati esigenti.
Completamente privo di additivi, coloranti e aromi, questo ingrediente risponde alle necessità di un’etichetta pulita e può essere utilizzato per realizzare piatti vegani e vegetariani.
L’estrazione per infusione garantisce un prodotto finito con elevate proprietà organolettiche.
Dal momento che può essere creato con tutte le miscele di caffè e con diversi livelli di tostatura, l’infuso permette grande versatilità di applicazione.
Soprattutto, può essere utilizzato per produrre dessert, gelati, budini, granite, ghiaccioli, bevande e yogurt.