CIMBALI M2
venerdì 11 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

GERMANIA – Nestlé inizia i lavori per la costruzione dello stabilimento di Schwerin (Meclemburgo-Pomerania Anteriore) che produrrà le capsule Nescafé Dolce Gusto. Si tratta del massimo investimento mai attuato dalla multinazionale elvetica in terra tedesca (220 milioni di euro)

Da leggere

TME Cialdy Evo

MILANO – Costerà 220 milioni di euro il nuovo stabilimento Nestlé per la produzione delle capsule Nescafé Dolce Gusto, che sorgerà a Schwerin, nel Land di Meclemburgo-Pomerania Anteriore, a un centinaio di chilometri da Amburgo.
Si tratta del più grande investimento mai compiuto dalla multinazionale elevetica in terra tedesca.

A regime, lo stabilimento disporrà di 12 linee produttive dalle quali usciranno 2 miliardi di capsule all’anno. Circa 450 i dipendenti.

Oltre a rifornire il mercato interno, la produzione verrà esportata nei paesi scandinavi e nell’Europa dell’est.

Come riferito nelle colonne di Comunicaffè International, la cerimonia per la posa della prima pietra ha avuto luogo venerdì scorso, alla presenza dellacancelliera tedesca Angela Merkel e del ceo di Nestlé Paul Bulcke.

“Nonostante il difficile contesto economico crediamo nella forza dell’Europa – ha dichiarato Bulcke – Siamo convinti che la crescita sia possibile. Per questo investiamo non soltanto ora, ma con continuità, nel mercato europeo puntando su innovazione, tecnologie avanzate e addetti altamente qualificati”.

“Questa stabilimento – ha aggiunto – costituisce non soltanto il nostro più grande investimento in Germania. Ma anche uno dei massimi investimenti mai compiuti da Nestlé in Europa. Riflette il nostro impegno a lungo termine in Germania e la nostra profonda fiducia in un paese nel quale operiamo con successo da 110 anni.

È il terzo stabilimento del colosso

Il sito produttivo di Schwerin si aggiunge a quelli già operanti di Tutbury(Derbyshire), nel Regno Unito, e Girona (Barcellona) in Spagna.

In entrambi gli stabilimenti, Nestlé ha compiuto in questi ultimi anni investimenti ingenti per potenziare le capacità produttive.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè