MILANO – Organizzata da Gianni Cocco, in collaborazione con Coffeteque, si è svolta domenica la Selezione Milanese del V° Gran Premio della Caffetteria Italiana.
Undici i partecipanti a questa prima tappa, provenienti da città diverse, che hanno portato nelle loro preparazioni un pizzico delle tipicità delle rispettive culture gastronomiche.
I 4 giudici calibrati di grande spessore: Massimiliano Crispino per la tecnica, Dario Manazza (Trainer Aicaf) per la valutazione degli espressi, Fiorenzo Colombo (Barman Abi Professional) per i coffee drink e per i cappuccini Nadia Rossi (Bargiornale) che hanno decretato i tre finalisti (FOTO) che il 22 ottobre si sfideranno a Host con altri provenienti da altre selezioni.
Il primo classificato è Fabio Dotti da Brescia. Secondo classificato: Mattia Scalia da Torino. Sul terzo gradino del podio, Paolo Rossi da Firenze.
Doveroso un credito al “mattatore” dell’evento – il già Gianno Cocco – ma anche a Daniele Ricci, che ha contribuito a rendere la competizione in linea con le aspettative.
Un importante supporto è stato dato da Coffeeteque che ha messo a disposizione la struttura per l’evento e altre aziende partner che hanno contribuito come Portmoka, Recappuccio e Brita.
Le prossime tappe saranno a Bari presso la fiera del Levante (organizzata da Rosito) a seguire Roma, Alba, Nuoro e Brescia che porteranno il gruppo dei finalisti ad Host 2017.
Il Gran Premio della Caffetteria Italiana cresce di partecipazione e interesse di anno in anno e porta con se la vera italianità che vuol far conoscere al mondo le cose buone che gli Italiani sanno fare.