MILANO – Starbucks ci dà un assaggio della primavera con due nuove bevande e con una linea di accessori comprendente oltre trenta oggetti decorati con i fiori di ciliegio.
Starbucks delizia i suoi clienti giapponesi proponendo delle specialità stagionali e con con dei Frappuccini particolari, ma c’è un’edizione limitata veramente particolare che ogni anno tutti vorrebbero.
Si tratta dell’edizione primaverile degli accessori a tema fioritura dei ciliegi (sakura) che quest’anno è arrivata a livelli di bellezza mai visti.
La prima collezione primaverile chiamata “harmony collection” verrà messa in vendita dal 15 febbraio, quindi subito dopo S. Valentino, e comprende una coloratissima serie di tazze e accessori.
Gli oggetti della collezione comprendono cartoline a tema floreale, tazze, tazze da viaggio, bicchieri e thermos decorati con fiori di ciliego. I prezzi variano da 1.500 a 4.400 yen (12,5 – 37 € al cambio attuale).
Il primo marzo verrà distribuita la collezione “Purity”, anch’essa comprende cartoline tazze e accessori. I colori sono più tenui e la gamma di prezzo va dai 1700 Yen per il bicchiere sino a 4500 Yen per la bottiglia in acciaio inox bianco.
Le due nuove bevande saranno nel menu dal 15 febbraio e sono la crema latte ai fiori di ciliegio (430-550 Yen) e il Frappuccino alla crema di fiori di ciliegio (570-650 Yen). Entrambe le bevande contengono una crema di latte a base di marmellata di fagioli bianchi, latte condensato e fiori di ciliegio.
La guarnizione è fatta con fiocchi rosa di cioccolato a forma di petalo del fiore di ciliegio e palline rosa di mochi tostato che aggiungono uno tocco croccante sia alle bevende fredde che a quelle calde. La finitura è fatta con panna montata al gusto di sciroppo d’acero.
Questi nuovi drink difatto creano un’armonia tra gusti occidentali e quelli più tipicamente giapponesi.
Oltre alle nuove bevande e agli accessori, Starbucks offre ai clienti anche 40 differenti cornici digitali a tema sakura per abbellire le loro foto.
I set disponibili saranno due, il primo verrà rilasciato tra il 15 e il 28 febbraio, il secondo tra l’1 e il 14 marzo.
Da Starbucks il periodo della fioritura dei ciliegi è breve quanto quello reale in Giappone. Se volete accaparrarvi uno di questi oggetti in tiratura limitata è bene fermarsi in uno degli shop giapponesi già il 15 febbraio. Le bevande saranno disponibili sino al 14 marzo, dopodichè bisognerà aspettare un anno per godere della nuova fioritura dei ciliegi.