SCARPERIA, Firenze – La Marzocco annuncia che in occasione di Taste a Firenze (11-13 Marzo), evento che celebra l’eccellenza nel mondo del gusto, l’azienda avrà uno spazio interattivo tutto dedicato al caffè dove lancerà la seconda edizione del Grand Prix – Profili di Pressione con la rivoluzionaria Strada EP, la macchina professionale di alta gamma dotata di profili di pressione.
La competizione (nella foto, una fase della prima edizione) si rivolge a tutti coloro in grado di operare su la Strada EP, proprio perché il Grand Prix – Profili di Pressione è un’originale piattaforma pensata per il barista, affinché possa meglio esprimere la sua creatività e valorizzare il suo caffè, con l’utilizzo della tecnologia profili di pressione ad elevata performance.
La Marzocco invita la community italiana di torrefattori e baristi a partecipare a questo appuntamento Grand Prix unico nel mondo dello specialty coffee, con comunicazione via email.
I soggetti interessati sono chiamati ad inoltrare i propri dati (nome, cognome, contatto telefonico, email) al seguente indirizzo: grandprix@lamarzocco.com
Coloro che risponderanno a questo appello entro il 22 Febbraio alle ore 12, riceveranno un modulo tecnico sulla Strada EP e sulle funzionalità dei profili di pressione da compilare online.
I primi 10 che avranno compilato correttamente il modulo entro il 1 Marzo verranno convocati ufficialmente per competere a TASTE.
La Marzocco si riserva la possibilità di ampliare il numero dei concorrenti nel caso di una partecipazione particolarmente numerosa.
Il Grand Prix – Profili di Pressione sarà seguito e valutato da una giuria di professionisti del settore e prevede la Linea Mini, iconica macchina per il caffè fatto in casa, come premio per il vincitore.
Strada EP e tecnologia profili di pressione
Al fine di alimentare la varietà di ricette di caffè e di sperimentazioni rese possibili dalla tecnologia EP, ciascun concorrente dovrà preparare diverse bevande a base di caffè (espresso, cappuccino, signature drink, ecc.).
Ogni caffè ha caratteristiche proprie, così come ogni barista ha rituali ed abitudini propri. Grazie a La Strada EP sarà possibile personalizzare la curva di pressione dell’estrazione per ciascun caffè, per esaltare al meglio le sue qualità organolettiche.
Non più solo la costante delle 9 atmosfere, ma la possibilità di controllare la pressione da un minimo di 3 bar ad un massimo di 12 bar in ogni momento dell’estrazione grazie alle innovative pompe ad ingranaggi.