ALBIGNASEGO, Padova – Si amplia l’offerta dei Corsi per Professionisti proposti da una delle Scuole di Cucina e Pasticceria più esclusive del Veneto, l’Hangar78 di Pianiga (VE), con percorsi di una o più giornate tenuti da docenti altamente qualificati e di fama internazionale.
I temi spazieranno da “Il mondo dei semifreddi”, in programma per il 13 febbraio con il Maestro Gelatiere e Consulente di Pasticceria Luca Bernardini, a “I grandi lievitati” della tradizione con Attilio Servi, fino a “L’arte dei fiori di zucchero” con il giapponese Bobo Lee, “Entremets e monoporzioni” con la francese Cécile Farkas Moritel, “Geometry” ovvero l’esaltazione delle geometrie con l’ucraina Dinara Kasko, l’arte dei “Dessert al piatto” con Sébastian Serveau e la lavorazione dello “Zucchero artistico” con il Campione del mondo Davide Malizia.
Dulcis in fundo, a giugno la Scuola ospiterà un masterclass di tre giorni con la grande Pastry Chef Nina Tarasova e il corso di Luca Montersino “Micro Pasticceria e non solo”.
L’ambizioso progetto di formazione firmato Silikomart e partito 2 anni fa ha ormai preso quota e sembra più che mai lanciato verso l’eccellenza.
Ad affiancare l’azienda leader nella produzione di stampi in silicone e utensili per la pasticceria e la gelateria, partner altrettanto attenti alla ricerca del prodotto d’alta gamma e all’attività formativa necessaria per saperlo comprendere, preparare, valorizzare e proporre.
Come la padovana Diemme, presente in Hangar78 con il proprio marchio di caffetteria gourmet Torrefazione Dubbini, dedicato all’abbinamento con le creazioni dei Maestri Pasticceri e grazie al quale la storica torrefazione organizza, all’interno dell’Aula Corsi aziendale, laboratori sensoriali rivolti ai professionisti di tutto il territorio nazionale che vogliono sperimentare e approfondire il connubio tra mondo del dolce e mondo del caffè.