MILANO – Kimbo, da più di 50 anni simbolo dell’espresso napoletano, presenta la linea Elite, una nuova gamma di miscele destinate al canale Foodservice: tre diverse varietà, tre diverse attitudini per regalare un piacere autentico, unico e inconfondibile.
100% ARABICA TOP SELECTION: una miscela eccellente composta al 100% da finissimi caffè Arabica provenienti da Brasile, El Salvador e Guatemala. Espresso equilibrato e dolce, il suo aroma ricorda note di malto e frutta esotica. Ideale per i palati più raffinati.
LIMITED EDITION: una selezione di caffè Arabica pregiati del Centro e Sud America bilanciati da caffè Robusta provenienti dall’Estremo Oriente. Gusto dolce, note di cioccolato, aroma vivace e leggermente speziato. Tostatura tipica della tradizione napoletana.
GRAND GOURMET, infine, è una preziosa combinazione di Arabica proveniente dal Brasile, El Salvador e Guatemala, e Robusta dell’Indonesia. Gusto dolce, con note di biscotti appena sfornati. Tostatura chiara.
Inoltre Kimbo presenta un nuovo caffè Bio e certificato Fairtrade destinato al canale Ho.Re.Ca.: una miscela equilibrata e aromatica per gli amanti del caffè italiano che nello stesso tempo chiedono prodotti sicuri e sostenibili.
Bio Organic Fairtrade, disponibile nella busta da 1 kg in grani per i bar e da oggi anche nella lattina da 250gr macinato per il consumo a casa, è una miscela di Arabica e Robusta che provengono da produttori 100% Fairtrade delle migliori piantagioni biologiche del mondo.
Espresso con una dolcezza ben definita e un grande equilibrio, con una tostatura chiara che rivela una spiccata aromaticità floreale, toni di mandorla e un vago sensore di spezie.
Il marchio etico più riconosciuto a livello globale
Con Bio Organic Fairtrade, Kimbo si dimostra ancora una volta un’azienda capace di innovare e anticipare il mercato, offrendo, a operatori del settore e consumatori, un caffè unico nel gusto e in partnership con il marchio etico più riconosciuto a livello globale.