MILANO – Eurochocolate bissa la sua presenza al Salon du Chocolat di Milano, previsto dal 9 al 12 febbraio 2017.
L’appuntamento internazionale, alla seconda edizione in Italia, sarà l’occasione per presentare agli amanti del cibo degli Dèi le novità della linea dei negozi Chocostore e le irresistibili creazioni di Costruttori di Dolcezze, brand leader del fun chocolate con un’ampia offerta di prodotti unici pensati appositamente per stupire e divertire.
A partire dalle cioccolatose cuffie iChoc, simbolo dell’edizione 2017 di Eurochocolate, che si svolgerà a Perugia dal 13 al 22 ottobre, all’insegna del claim Tutta un’altra musica.
La versione maxi delle cuffie, alta due metri, sarà a disposizione del pubblico per scattare divertenti foto ricordo in attesa dell’appuntamento con la 24esima edizione del festival internazionale del cioccolato.
Il Salon du Chocolat sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente ChocoMusic, il contest realizzato da Eurochocolate in collaborazione con il Mei – Meeting delle etichette indipendenti. Il concorso è aperto ad artisti italiani ed europei indipendenti che potranno partecipare con un brano inedito sul tema del cioccolato.
Tra quelle partecipanti saranno selezionati la canzone simbolo di Eurochocolate, ma anche i brani che entreranno a far parte della compilation ufficiale della manifestazione. Gli artisti, inoltre, potranno esibirsi sul main stage di Perugia in occasione dell’evento.
È, inoltre, prevista, per venerdì 10 febbraio, dalle 16 alle 16.45, sul palco centrale, l’incontro Cioccolato: lasciati guidare… Presentazione del progetto Guida del Cioccolato 2017, frutto della partnership tra Eurochocolate e Le Guide di Repubblica.
Il progetto sarà presentato dal presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, e dal direttore delle Guide, Giuseppe Cerasa.
A Milano ci saranno, poi, da scoprire le eccellenze dei Distretti Italiani del Cioccolato di Perugia, Torino e Modica, territori storicamente legati alla produzione di cioccolato di qualità per un viaggio tra le sfumature del gusto, dal nord al sud d’Italia.
Dal 9 al 12 febbraio Eurochocolate è pronta ad accogliere i golosi allo stand A21 del Salon du Chocolat di Milano, sarà Tutta un’altra musica.