LONDRA – Ormai è più che evidente: i brand dei più svariati settori hanno compreso l’importanza di espandere e comunicare la propria identità al di là di negozi e prodotti, e quello della caffetteria/ristorazione sembra essere uno dei campi migliori per farlo.
Lo abbiamo visto recentemente con il nuovo ristorante-pizzeria targato Ducati, e lo rivediamo ora con il Ralph’s Coffee & Bar di Londra, primo locale su suolo europeo di Polo Ralph Lauren.
Ispirato agli esempi newyorkesi di The Polo Bar e del Ralph’s Coffee, questo spazio dallo stile caldo e sofisticato, sportivo ed elegante, sorge in quel di Regent Street, accanto al nuovo flagship store del marchio.
I quadri e le stampe alle pareti rendono omaggio al mondo equestre, mentre i pannelli in legno, le sedute in cuoio e il bancone in ottone completano l’atmosfera.
Il Ralph’s Coffee & Bar, oltre a un menu di piatti leggeri, propone una selezione di caffè pregiati, tra cui il Ralph’s Coffee, ottenuto da una miscela personalizzata preparata utilizzando solo chicchi da coltivazione biologica.
Ma offre ai propri clienti anche i cocktail più classici, Old Fashioned e Ridgway Margarita in primis, da alternare a una lista di drink messi a punto in esclusiva per la location di Londra, come il Ralph Lauren Regent Street Sour.
Filippo Piva