TRIESTE – L’Academy triestina riprende l’offerta di corsi di formazione sul caffè con il modulo Roasting Professional.
Dal 15 al 17 febbraio le sale della Bazzara Academy accoglieranno appassionati ed esperti che vogliono raggiungere un livello di preparazione altamente professionale, di stampo manageriale, per quanto concerne il campo della tostatura del caffè e dell’utilizzo della relativa strumentazione.
Le tematiche che verranno approfondite riguardano dunque lo studio del processo di trasferimento di calore e l’analisi accurata degli aspetti fisici, chimici e sensoriali del caffè verde e di quello tostato.
Ma anche il controllo di qualità, ciò che permette di creare una linea di prodotti in grado di soddisfare le svariate esigenze del cliente e come calcolare in maniera efficace i costi di produzione e garantire profitto.
Il percorso formativo vedrà presenti Mauro Bazzara – titolare della Bazzara Espresso – in qualità di responsabile AST e come trainer Alberto Polajac – titolare della Imperator -.
Conclusa la tre giorni di corsi sarà possibile ottenere la certificazione SCA dei 25 punti per il conseguimento del Coffee Diploma System.