GALATONE (Lecce) – Con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, dei Comuni di Lecce, Gallipoli, Galatone, e dell’Ambasciata dell’Ecuador di Milano, il 20 dicembre alle ore 18.30, a Lecce, presso le Officine Cantelmo, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale “La Voce dei Poeti”.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “In piedi costruttori di Pace”, ispirato ad una delle profetiche frasi di don Tonino Bello, viatico alla costruzione della “CATENA DELLA PACE”, organizzato dalle associazioni VerbumlandiArt di Galatone e Valori e Rinnovamento di Lecce.
Nell’occasione sono state consegnate tre targhe di gran merito a personalità italiane e straniere distintisi in vari campi.
All’imprenditore leccese Antonio Quarta (FOTO), è stato conferito questo prestigioso riconoscimento per il suo impegno a favore dell’arte, della cultura, dell’ambiente e dell’innovazione tecnologica aziendale.
Il dottore Quarta non potè ritirare il premio, poiché si trovava all’estero per motivi di lavoro.
Ieri mattina, presso l’Azienda Quarta Caffè, la targa di gran merito gli è stata consegnata dalla presidente di VerbumlandiArt, Regina Resta, col segretario Guido Vaglio, e dal presidente di Valori e Rinnovamento, Wojtek Pankiewicz.