ROMA – Durante un incontro organizzato dall’Associazione della Stampa Estera di Roma, Massimo Zanetti, Presidente del gruppo Massimo Zanetti Beverage Group, ha incontrato i corrispondenti delle principali testate estere del mondo.
Nel corso della conferenza Massimo Zanetti ha ripercorso i momenti più importanti della propria esperienza di imprenditore: la decisione di proseguire nel solco della tradizione familiare, ma dedicandosi maggiormente al business del caffè cotto, le prime acquisizioni a livello nazionale e internazionale fino all’esperienza della quotazione in borsa.
Il Presidente del Massimo Zanetti Beverage Group ha posto l’accento sull’importanza del caffè come espressione dell’italianità nel mondo, ribadendo che “tutto ciò che c’è nel mondo relativo al caffè” è da ricondurre al popolo italiano.
Per i 24 giornalisti presenti, l’incontro ha rappresentato un’occasione per conoscere meglio il gruppo e il Presidente stesso, e al termine della presentazione, moderata dal Presidente dell’Associazione della Stampa Estera, Tobias Piller, è seguita una vivace serie di domande e risposte, seguita da una degustazione dei prodotti del Gruppo.
Cento mila clienti in tutto il mondo
Massimo Zanetti Beverage Group, forte di oltre 100.000 clienti in tutto il mondo e che comprende caffetterie, ristoranti e hotel, è cresciuto a livello internazionale anche grazie ad un’attenta politica di acquisizioni di aziende locali, leader nella propria area o nel proprio settore di riferimento, con un ricco assortimento di prodotti coloniali di altissima qualità, dal caffè (espresso e filtro) al tè, dal cacao alle spezie, senza per questo stravolgerne l’identità e i valori, nei quali i consumatori si rispecchiano tuttora.