CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Gruppo Cimbali menzione Corporate art awards per Express your Art

Si tratta della “Campagna fotografica globale e mostra a supporto del prodotto di punta del marchio - Faema Express”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Sono stati annunciati nella capitale, alla presenza del Ministro Dario Franceschini, presso il Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, i nominativi dei vincitori dei Corporate Art Awards, i premi pensati per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze nelle collaborazioni tra il mondo del business e quello dell’arte a livello internazionale.

Gruppo Cimbali ha avuto la menzione speciale Corporate Art Awards per l’evento espositivo “Express your Art” una mostra fotografica (FOTO in alto) alla scoperta del mondo FAEMA, tra i simboli del made in Italy, in alcuni dei luoghi più suggestivi dell’Italia e del mondo.

Un viaggio fotografico di oltre 70 immagini alla scoperta del mondo FAEMA raccontato attraverso gli scatti iconici di otto maestri di fama internazionale (Alfredo Bini, Francesco Di Maio, Giulio Di Meo, Maurizio Galimberti, Sam Harris, Amedeo Novelli, Beatrice Speranza e Matteo Valle) in alcuni dei luoghi più suggestivi ed esclusivi dell’Italia e del mondo.

La direzione artistica del progetto è stata affidata alla rivista di cultura fotografica EyesOpen!.

express-your-art-mumac corporate
L’annuncio della proroga della mostra fino al 15 febbraio 2017

Si tratta di un racconto poetico fatto di emozione, arte e design alla scoperta delle abitudini di consumo dell’espresso al bar e non solo tra stile, culture e atmosfere della grande tradizione del caffè made in Italy.

Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di machine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

All’iniziativa, inserita all’interno della settimana della Cultura di Confindustria, hanno partecipato 80 aziende da oltre 22 nazioni, (Stati Uniti d’America, Cina, Giappone, Brasile, Columbia, Italia, Francia, Sud Africa, Gran Bretagna, Belgio, ecc…)

“Quando un progetto di marketing include l’espressione artistica, eleva la sua portata e lascia un segno nella storia aziendale.” – ha detto Simona Colombo Direttore Marketing e Comunicazione di Gruppo Cimbali -.

“In occasione della celebrazione dei 70 anni del brand Faema e del lancio della nuova macchina Faema E71 il nostro desiderio era quello di costruire un contenuto che restasse duraturo nel tempo e patrimonio dell’azienda. – ha continuato Colombo – Con la mostra “Express your art” siamo riusciti nell’intento e oggi, con grandissima soddisfazione, vediamo riconosciuto il progetto anche oltre le nostre aspettative. Questa menzione è un riconoscimento per tutta l’azienda, a partire dalla proprietà che ha sposato il progetto fino a coinvolgere tutti i colleghi che ne hanno condiviso lo spirito. L’arte unisce e anche questo è un lascito prezioso per un’azienda.”

“Siamo molto contenti che una menzione speciale sia stata assegnata a Gruppo Cimbali, che da sempre si è contraddistinta per le sue collaborazioni con il mondo dell’arte” afferma Luca Desiata, Professore di “Corporate Art” presso la Luiss Business School e fondatore di pptArt.

“A questa prima edizione dei Corporate Art Awards hanno partecipato aziende da tutto il mondo con progetti molto interessanti, la competizione è stata ad altissimo livello. Ci prepariamo alla prossima edizione: la sfida diventa sempre più ambiziosa.”

La scheda aziendale di ppArt

pptArt è una media&communication agency che lavora esclusivamente con artisti. Si avvale di una piattaforma di crowdsourcing con oltre 3.000 artisti da 72 Paesi diversi. Nel 2015 ha organizzato la prima mostra di “Corporate Art” presso la GNAM di Roma. pptArt lavora per importanti clienti a livello istituzionale e aziendale: FAO, Nazioni Unite per Expo 2015, American Express, Enel, etc.

La scheda aziendale di Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Attraverso i brand LaCimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson, il Gruppo offre al mercato la più ampia gamma di soluzioni per l’ho.re.ca, composta da macchine tradizionali e superautomatiche, macinadosatori e accessori.

L’impegno di Gruppo Cimbali per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione di MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio