giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Aicaf punta sul Perù con un nuovo punto di formazione nella capitale Lima

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Novità nel settore caffè. Ci spostiamo verso l’America latina per assistere ad un nuovo accordo. Dopo l’avvio del punto di formazione a Playa del Carmen in Messico Aicaf apre i battenti a Lima in Perù. Sancita in questo modo l’entrata del Gruppo nel mercato sudamericano. Un altro passo all’interno dell’universo produttore di caffè. Come già era stato fatto con la citta di Brasilia con Antonello Monardo.

Aicaf parte nell’America del Sud

Aicaf inaugura quest’anno una nuova collaborazione Italo Peruviana. Porterà così il caffè espresso e la caffetteria italiana oltre oceano, la dove il caffè nasce. Instaurato uno scambio tra Paese Produttore e Paese Torrefattore. Uniti dalla stessa passione per il chicco.

L’avvio di questo nuovo punto di riferimento internazionale avverrà dal 19 al 31 ottobre. Sarà presente all’appuntamento a Lima la main trainer ed eccellente barista Marzia Viotti. Lei avrà il compito di implementare la nuova sede e i nuovi addetti alla formazione del sistema Aicaf. Un’operazione di estrema importanza per la diffusione del Made in Italy.

Gli eventi in programma

Formazione, implementazione e nuovi accordi per il mese d’ottobre.

Tutto ciò avverrà in contemporanea ad una serie di eventi in una fiera dedicata al mondo del caffè che seguirà il seguente programma:

  • 21-22-23 ottobre Expo café Perú. Stand Aicaf · presentazione di Aicaf in Peru: i corsi e la scuola.
  • 22 ottobre 18:30 conferenza Expo café Perú. Filiera di qualitá dal produttore fino alla tazza.·Caffé espresso italiano, parametri di qualita´in tazza. Tipologie di caffé piu richiesti attualmente.
  • 25 ottobre conferenza ´il barista del futuro. Hotel José Antonio, Miraflores. ·Ruoli e competenze del barista contemporaneo. Professionalità del barista. Tendenze del mercato attuale rispetto al consumo del caffè. Nuove sfide e nuovi tipi di preparazioni.

Partecipare ad un evento di tale portata, è obbligatorio per i professionisti del caffè. Gli stimoli sono tanti, c’è l’imbarazzo della scelta.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio