TRIESTE – Il Gruppo Italiano Torrefattori Caffè (già Gruppo Triveneto Torrefattori Caffè) Istituita nel 1954, è la realtà associativa italiana tra le più importanti, nel settore delle torrefazioni di caffè. E conta ad oggi 269 Soci distribuiti in tutta Italia (ottobre 2016).
Un’organizzazione di tutto rispetto, punto di riferimento per dei professionisti che rendono il caffè made in Italy un segno di riconoscimento a livello globale. Grazie al lavoro di precisione, artigianale, all’insegna della tostatura di livello. Così da restituire ai consumatori e agli operatori, una materia prima pronta e di prima qualità.
Il Gruppo Italiano Torrefattori sarà presente a Triestespresso Expo nel Padiglione 26 stand numero 12
Con sede a Trieste dal 1978, Il Gruppo Triveneto diventa Gruppo Italiano nel febbraio 2015. Dando così modo ai torrefattori di tutta Italia di diventare soci ordinari. L’inizio di un percorso per fare rete tutti insieme e costituire una colonna portante del settore.
E dal 1989 c’è il mensile “Notiziario dei torrefattori”
Oltre ad una serie di pubblicazioni e di importanti iniziative in difesa della categoria, il Gruppo è editore del mensile “Notiziario Torrefattori” dal 1989. Perché la cultura del caffè, assieme alla sua diffusione, resta in ogni caso una priorità di tutti i professionisti.