GENOVA – Piazza Fossatello come Cinecittà, almeno per una mattina. A trasformare l’atmosfera del centro storico è stato lo spot Lavazza che incuriosisce e scatena decine di foto e video dei passanti.
Questa pubblicità ormai risulta un po’ datata, ma, dato che non abbiamo potuto apprezzarla in Italia, la riproponiamo adesso. Notando differenze rispetto alle altre pubblicità Lavazza ai quali il pubblico italiano è ormai abituato.
Spot Lavazza senza paradiso
Infatti stavolta, lo spot Lavazza ha scenografie e scorci molto più reali. Ambientazione antica, gli specchi e i tavolini all’aperto della liquoreria Marescotti di Cavo trasformati dalle luci e dai colori della pubblicità.
Ma Crozza dov’è?
Dell’attore genovese però non c’è traccia. Il lavoro della mattinata di riprese, prima in piazza San Matteo e poi in piazza Fossatello, non prevede infatti l’arrivo del comico. Anche perché in Italia questo video genovese non lo vedremo mai.
Uno spot destinato al mercato estero
La pubblicità, dal titolo “Lavazza Ode“, è infatti destinata al sito della ditta di caffè e al mercato estero. Francia, Inghilterra, Spagna e Russia ma non in Italia.